Una campagna di
Circolo ARCI 29 MartiriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Antares - Festival di Cura e Cultura è la rassegna culturale di tre giorni del Circolo 29 Martiri di Figline (PO).
L’obiettivo del Festival è costruire luoghi di socialità e di condivisione di esperienze e saperi per promuovere il mutuo aiuto, la solidarietà e la creazione di reti di comunità.
Viviamo in un decennio caratterizzato da insicurezza sistemica, causata dalla crisi climatica, dalla pandemia e dai conflitti: il Festival propone una riflessione sulla cura come antidoto alla fragilità del nostro tempo e si offre come uno spazio creativo di riflessione e di approfondimento per abbandonare sfruttamento e individualismo e andare incontro ad un nuovo modello di interconnessione femminista, ecologista, inclusivo e solidale.
Siamo giunti alla seconda edizione di Antares, in cui continuiamo, dando seguito a quanto fatto l'anno scorso, ad approfondire il tema della Cura in incontri, talk, laboratori e tavole rotonde di associazioni del territorio. La giustizia sociale, l'ambiente, la questione di genere, il volontariato e le esperienze di comunità sono alcuni dei temi che toccheremo.
Nello spazio del Festival vogliamo non solo formare una coscienza individuale e collettiva sul tema, ma anche e soprattutto intessere relazioni di rete tra associazioni, volontari3, relator3 e partecipanti, stimolare lo scambio di competenze tra pari, attraverso le tavole rotonde, l’approfondimento e la formazione negli incontri tematici.
Infine, la creazione di relazioni verrà stimolata attraverso laboratori rivolti a bambin3 e adult3.
Il Festival è sostenuto interamente dal lavoro dell3 volontari3 dal Circolo 29 Martiri e completamente autofinanziato!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (7)