Una campagna di
Marco ZautzikContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Gentile carissimo amato pubblico <3
si ha in questo momento particolare bisogno di starci reciprocamente vicini.
Purtroppo, da quasi 4 anni, ho dovuto chiudere il mio atelier galleria d'arte nel centro di Roma di via della Lupa, per esercitare diverse azioni legali a tutela dell'attività e della mia persona, ma la giustizia ad oggi non è stata in grado ancora di fare il suo dovere. Come per molti cittadini italiani, e' un calvario molto lungo e faticoso, con dispendi gravosi di energie psicologiche e economiche, che ha privato l'artista del suo luogo di lavoro, nel quale aveva investito moooolte energie, e di svolgere dignitosamente il proprio mestiere nel rispetto proprio e del pubblico. Il lavoro e gli investimenti fatti sono stati davvero importanti, anche con 4 lavoratori a carico.
Nonostante traumi e accadimenti, nel frattempo si deve andare avanti , l'attività deve assolutamente continuare a fare il suo lavoro senza se e senza ma, e portare avanti i suoi messaggi, i suoi obiettivi, ancor di piu' in un periodo come questo.
Il progetto a breve termine prevede l'aquisizione di un locale laboratorio artistico-artigianale a Roma, base indispensabile di lavoro, e tutto il riavviamento dell'attività.
Il progetto tecnicamente è in stadio avanzato, in quanto sarebbe l'evoluzione di un attività precedente, l'attività deve essere riorganizzata. anche burocraticamente. I primi step delle donazioni sono rivolti in quest'ambito.
Previsto anche il coinvolgimento di giovani aspiranti artisti o artigiani e collaborazioni con personale qualificato, storici dell'arte, curatori.
Le attività importanti da fare nel tempo saranno molteplici, sia online, nuovo sito, aste piattaforme, sia con appuntamenti esclusivi, laboratori per bambini, si lavoreranno contatti con enti del settore ed istituzionali per tenere sempre alta l'attenzione verso il campo artistico e culturale, e lavorare per nuove mostre, eventi, e la futura esposizione in spazi personali permanenti.
Tutte cose possibili con la vostra luce come donatori ma anche come clienti.
Si lavorerà l'aspetto artigianale, manuale e in serie. Già in passato sono state pubblicate grafiche stampe magliette adesivi, o prodotti unici fatti a mano , il brand sarà Oltre quel tot.
L'artista avra' modo di continuare a lavorare tutto cio' che riguarda la sua arte, autobiografia, monografia, cataloghi ad hoc, progetti in grande scala e alcune idee editoriali e musicali.
Sono e siamo pronti per rimetterci di nuovo in campo, e proseguire la nostra missione, costruire dei mattoncini insieme, è piu' bello ed emozionante!!!
Stiamo visionando locali in zona Marconi, Portaportese, Trastevere, a Roma, si sta valutando il tutto.
In un paio di mesi al massimo di riorganizzazione logistica e burocrazia permettendo, lo spazio potrebbe essere prontamente operativo.
La cifra minima necessaria Euro per un avviamento sereno e dignitoso e' di 10-12 mila Euro non mettiamo comunque limiti al buon cuore e alla previdenza sociale :-D, i progetti e i lavori da fare sono davvero molti, ma abbiamo anche merce da vendere. Queste donazioni naturalmente non esonerano dal far parte del mercato artistico, anzi vogliono essere un modo per coinvolgere e avvincare e farci sentire parte di una grande famiglia.
Rimmarrete informati su tutto.
Ci si attrezzera' per fare dei resoconti su un blog ad hoc.
La partecipazione e il calore del pubblico sono fondamentali!!!
Il progetto madre dell'artista, parallelamente alla sua carriera personale, prevede l'apertura di spazi artistici di cui i territori urbani hanno un disperato bisogno. Insieme si puo' fare e portare sempre di piu' bellezza cultura luce arti lavoro nelle nostre meravigliose città e regioni .
Diamoci una mano, tendiamoci una mano! una manod'opera d'arte! :-)
Vi ringrazio per la collaborazione, la partecipazione e di far parte di questo nuovo esperienza, l'artista è veramente grato, per tutto quello che farete con il cuore.
Vi voglio bene!!! Sarete tutti invitati non appena sarà possibile l'apertura al pubblico!
Marco Zautzik - Artista - Laboratorio artistico e artigianale Oltre quel tot
SINTESI BIOGRAFICA - MARCO ZAUTZIK
Nasce a Roma 1982,
diploma maturità scientifica e Laurea in Scienze Politiche e relazioni Internazionali,
nel 2009 pubblica un piccolo romanzo dal titolo “Sognavo il codino di Baggio” per Prospettiva Editrice.
Dal 2009 al 2012 è ideatore e curatore di un sito umoristico-comico-surreale, “Ansiosando.com” dal cui materiale scaturiscono: “La notizia che delizia – 2009/2010” Senso inverso Edizioni e “La notizia che delizia – 2010/2011”.
Nel 2012 e 2013 porta in scena per 12 date al Teatro Duse di Roma: “Sfoghi d’artificio”, spettacolo da lui scritto e interpretato.
Il 21 Agosto 2013 presso il Teatro Abarico di Roma porta in scena il suo spettacolo, del quale ha curato anche la regia, “Serata di Grazie, di Grazia e di Sfoghi d’Artificio”.
25 Agosto 2014 partecipa in qualità di ospite al Puglia Talent a Monopoli.
Gennaio 2014 riceve il diploma d’onore per Alti Meriti Culturali nel concorso di monologhi teatrale “Teatrando" con il monologo “A braccia conserte”.
22 Febbraio 2014 prima mostra evento “OLTRE QUEL TOT“ presso Officine Farneto a Roma.
18 Luglio 2014 evento Artistico al Magma Lab Space di Roma.
Partecipa alla rassegna artistica online Premio Ora con ottimo riscontro e successo di pubblico.
Settembre 2014 mostra personale nella cornice del borgo storico di Manciano in Toscana all’interno della Festa di Manciano “Le Cantine”.
Novembre 2014, 4 Opere all’interno della mostra collettiva“INVERSO PARI ALL’OPPOSTO” presso Sallustiana Art Today a Roma.
Dicembre 2014, 6 Opere nella rassegna CONTESTUALMENTE - galleria Monogramma in via Margutta, Roma.
La sua opera “Chissà se Kant per una volta si sentisse criticato lui” si è aggiudicatail premio come terza classificata nella sezione pittura all’interno della prestigiosa rassegna d’Arte collettiva – Open Art 2015 svoltassi Gennaio al Teatro dei Dioscuri del Quirinale a Roma.
Dal 2 all' 8 febbraio 2015, 4 Opere presso la Fiumano Art Gallery di Londra
Tra il 16 e il 21 febbraio 2015, altre 4 Opere a Londra alla Roa Gallery
Nell' Aprile 2015 partecipa ad una collettiva alla Galleria Brick Lane, a Londra.
Aprile 2015 in Giappone , 5 opere alla collettiva Italy Art Tokyo con il M.A.F. di Forlì. Con il M.A.F. di Forlì anche opere in una collettiva a Cesena.
Maggio 2015 a Singapore espone 5 opere presso l’Affordable Art Fair
Maggio 2015 ha esposto opere a Falconara Marittima nella rassegna Falconarts.
Dal gennaio 2015 a Luglio 2016 la sua arte è stata in esposizione permanente su strada, nel centro storico di Roma, nel suo Atelier Oltre Quel tot - di Via della Lupa, 26 in zona Parlamento.
da luglio 2016 si è dovuto principalmente occupare delle tutele legali della sua attività, ma ha continuato a produrre e il suo lavoro di ricerca artistica e culturale.
Nel 2020 - ha pubblicato una serie di opere con lo pseudonimo di Nemesi, parallelamente ai lavori firmati Zautzik.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (2)