oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Apertura scuola e fabbrica in Perù

Una campagna di
JuanCarlos&Alessia

Contatti

Una campagna di
JuanCarlos&Alessia

Apertura scuola e fabbrica in Perù

Campagna terminata
  • Raccolti € 500,00
  • Sostenitori 8
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    5. Uguaglianza di genere
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

Una campagna di 
JuanCarlos&Alessia

Contatti

Il Progetto

Ciao,

Siamo Alessia e Juan Carlos, coach spirituali, e ciò che ci sta più a cuore è la pace e la serenità delle persone.

Juan Carlos nasce a Lima in una condizione adagiata rispetto a quella del Paese, condizione molto rara. Cresce in un quartiere abbastanza tranquillo ma i quartieri vicino al suo sono tutt'altro che tranquilli e vivono nella povertà, ma lui non riesce a rendersi bene conto della diversità essendo ancora piccolo.

A 13 anni si trasferiscono in Italia con la famiglia, lui continua i suoi studi e poi inizia a lavorare, per ritornare in Perù a 21 anni e avere uno scontro con la dura realtà. Essendo più grande e avendo un'altra consapevolezza, si rende conto di quanta povertà e violenza ci sia nel paese, di quanta sofferenza, di quanti bambini siano senza istruzione e vivano la strada e da lì inizia la sua ossessione: avrebbe fatto di tutto per aiutare quei bambini. Negli anni tornò più e più volte in Perù aiutando come poteva, ma voleva e sapeva di essere destinato a fare qualcosa di più grande.

Ad Alessia, invece, sta da sempre a cuore la tutela delle mamme e dei loro figli che subiscono maltrattamenti e poter contribuire all'istruzione dei bambini, affinché possano crearsi una vita dignitosa.

Il corso della vita poi l'ha portata ad approcciarsi al Perù, a conoscere persone del posto, fino a quando una notte, in sogno, si vide in Perù, con un bambino in braccio, mentre controllava l'andamento della scuola e della fabbrica che era stata fondata grazie a lei e a un uomo vicino a lei, che non riconobbe.

Un anno dopo, Alessia e Juan Carlos si incontrano e da lì iniziano un percorso insieme, fino a rendersi conto di avere lo stesso sogno nel cassetto, ma che da soli non si erano mai sentiti in grado di avviare. Iniziano allora a parlarne e il sogno inizia a diventare sempre più reale e realizzabile nelle loro menti e decidono così di inizare questo 'viaggio' per rendere reale ci che sentono nascere spontaneo dal profondo del cuore.

Dopo un primo viaggio esplorativo per valutare la fattibilità della costruzione di una scuola, cerchiamo contributi economici per dare “carne” al progetto, andando questa estate in loco per le trattative sul terreno dove edificare. Il primo passo è quello appunto di acquistare il terreno (trovato di 15 mila ettari) entro l'estate per poter iniziae a edificare il più presto possibile. La zona in cui abbiamo scelto di edificare è quella di Huànuco. Il progetto è quello di costruire una scuola con 15 aule da riempire man mano nel tempo, organizzando poi anche tutta la rete scolastica e una fabbrica per le madri che hanno bisogno di avere un'indipendenza economica per potersi liberare dai sopprusi subiti. All'interno della fabbrica verrano avviate diverse produzioni, in linea con ciò che offre il territorio (ad es. produzione di t-shirt in cotone).

QUANTIFICAZIONE RACCOLTA FONDI:

Studio di fattibilità: 800 euro

Ricerca di mercato e trattative in loco: 5000 euro

Deposito tutela marchio: 200 euro

Acquisto terreno: 20000 euro

Totale investimento: 26.000

In Italia, siamo già attivi per organizzare cene di beneficienza e ogni sostenitore riceverà puntalmente l'invito a tutti gli incontri che faremo. Le cene prevederanno intrattenimento, premi, aste e molto altro. Sarà un modo per conoscerci di persona e per unire le energie, affichè il nostro sogno sia un pò anche il vostro.

ORGANIZZAZIONE:

Co-Founder; Juan Carlos Puma, Recapito +393487325937

Co-Founder; Alessia Siena, Recapito +393455970096

Project Developer; Aldo Rossi, Recapito +393791055040

Referente sul posto: Miguel Angel Perez Figueroa, Recapito +51940171391

Associazione di volontariato di sostegno in Perù: Maria Tosi, Mato Grosso, Recapito +393338872445

Sostegno organizzazione eventi raccolta fondi: Valentina Nessi, Recapito +41794759018

Vogliamo ringraziarvi anticipatamente per il vostro sostegno e la vostra collaborazione; ogni donatore ha la possibilità di seguire l’evoluzione e/o essere coinvolto nelle decisioni grazie ad un democratico gruppo di whatsapp!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Juan Con un piccolo dono, tutti insieme, possiamo fare tanto per aiutare donne maltrattate e bambini in Perù ♥️♥️♥️

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

    Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.