oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ARBRE MAGIQUE - un corto di Davide Piunti

Una campagna di
Davide Piunti

Contatti

Una campagna di
Davide Piunti

ARBRE MAGIQUE - un corto di Davide Piunti

ARBRE MAGIQUE - un corto di Davide Piunti

Campagna terminata
  • Raccolti € 365,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Davide Piunti

Contatti

Il Progetto

Si tratta di un cortometraggio autofinanziato, per questo motivo sono alla ricerca di fondi per far fronte ai costi di produzione, con la speranza di realizzare il mio progetto al meglio e poterlo iscrivere ai festival.

La storia di “Arbre Magique” nasce da un’obiettivo chiaro: raccontare un mondo ordinario popolato da persone fuori dalle righe. È da questa filosofia che si generano i personaggi di Antonella, Lisa e Margherita: esempi di degenerazione mentale e psicopatia dal punto di vista di due generazioni distanti. La vicenda mantiene un tono da commedia, l’esagerazione aiuta a comprendere il disagio di fondo delle protagoniste. Il film alternerà un ritmo lento e scandito, il quale rispecchia i tempi dell’anziana, e uno serrato, compulsivo, che segue la frenesia delle adolescenti. Il progetto si anima di un tema quasi mistico, magico: la figura dell’albero, purificatrice e guaritrice, ne è centrale.

LA SINOSSI

SCUSAMI, STELLINA.

Per rapinare un’anziana apparentemente innocua, due ragazze adolescenti salgono in macchina con lei, scoprendo però un inquietante segreto: un ragazzo è chiuso nel portabagagli. Capendo che la loro vita è in mano a una psicopatica, saranno costrette a sbarazzarsi di lei.

I PERSONAGGI

LISA interpretata da VALENTINA APOSTOLI

Ribelle, testarda, vendicativa. Bocciata tre volte alle superiori, ha tenuto sempre una pessima condotta. È cresciuta con la madre, non ha mai conosciuto suo padre. Ama rubare, spendere in vestiti, sputare agli sconosciuti, giocare a calcio e rugby. Fuma da quando ha 14 anni e le piace farlo sui tetti dei palazzi. Prova piacere nello scippare la gente e la sua più grande aspirazione è uccidere un essere umano con le proprie mani.

MARGHERITA interpretata da NOEMI NAPPI

Sensibile, ingenua, ansiosa. Una delle sue passioni è andare in montagna, ama ascoltare musica pop anni ‘90 / 2000. Suona e studia violoncello fin da piccola, canta nel tempo libero. Legge molti libri fantasy e partecipa a giochi di ruolo. Adora fare grigliate, bere birra e in particolare mangiare bistecche ben cotte. È la capo branco dei suoi amici scout. È segretamente innamorata della sua migliore amica Lisa, che segue ovunque. 

ANTONELLA interpretata da DANIELA AIROLDI

Composta, rigida, manipolatrice. Antonella è una donna di 65 anni, nonna a tempo pieno, ha insegnato per molti anni italiano alle superiori. Una delle sue passioni è il liscio. Ama il teatro, andare a concerti, le orchestre e il cantautorato italiano. Legge molti romanzi gialli e ha una collezione di pelli di ogni tipo di animale in casa. Fa parte del gruppo del coro della parrocchia, anche se in realtà odia tutte le sue compagne e non ha vere amiche. Si considera una messaggera di Dio, una benefattrice divina.

LA TROUPE

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • GS
    Giuliana davide crediamo nel tuo progetto.baci
    • lc
      lucia Sostegno per il progetto