Una campagna di
Federica FerraraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Archipicchia, Architettura per Bambini è un'Associazione Culturale al femminile impegnata dalla sua nascita in un lavoro che coinvolge i bambini nello studio dell’architettura e nella progettazione urbana partecipata.
Vi invitiamo a sostenere un progetto in particolare che ha bisogno di una mano: La scuola d' Oltremare.
Si tratta di un progetto al quale lavoriamo da circa due anni, nel quale la Mostra d’Oltremare di Napoli è materia di studio ed di sperimentazione. Promuovendo la conoscenza dell’architettura della Mostra d’Oltremare e valorizzando il suo essere un parco urbano atipico, l'abbiamo candidata a nostro libro di testo: un pezzo di città che diventa lo scenario in cui istallare una sorta di “scuola itinerante” per i ragazzi del quartiere, e non solo del quartiere.
Attraverso la conoscenza di questa interessante porzione urbana cerchiamo di stimolare bambini e ragazzi a sentirsi coinvolti nel presente e nel futuro della città.
L'ultimo step del progetto La scuola d'Oltremare consiste in un concorso di fotografia rivolto ai ragazzi e ai bambini che frequentano la mostra.
I bambiniprotagonistidellacultura: realizziamoinsiemelamostra!
"Occhio alla mostra", il concorso fotografico sulla e con la Mostra, è l'occasione per raccontare come ciascuno vive questo spazio.
L'idea è di realizzare una mostra da allestire con i bambini per dare visibilità agli scatti e premiare i vincitori.
Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto! Con una donazione potrai supportarci nell'acquisto dei materiali necessari e nel pagamento delle spese logistiche. Unisciti a noi e sostieni la cultura partecipando alla nostra raccolta fondi!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (2)