Una campagna di
Arci CremonaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Arci Festa è il fiore all’occhiello del Comitato Territoriale Arci Cremona: per il 22° anno, infatti, Arci Cremona propone questa festa popolare che è senz’altro uno degli eventi più rilevanti della città di Cremona. Un’occasione unica in cui promuovere percorsi di pace, cultura e solidarietà del tutto gratuiti verso la cittadinanza, con il contributo dei propri soci, attivisti e volontari.
Arci Festa sarà dal 29 luglio all’8 agosto 2016 all’Ostello di Via del Sale, a Cremona.
Cos’è Arci Festa
Arci Festa è una 11 giorni di concerti, incontri, ottima cucina ma non solo: è un progetto di ampio respiro, in cui condividere idee, tempi, luoghi e partecipare direttamente alla creazione di cultura e socialità.
Tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00
ARCILAB
attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia
LIBRERIA
mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci in collaborazione con la Libreria del Convegno e altre librerie cremonesi
SPAZIO INCONTRI • ENERGIE IN CIRCOLO
ore 20:00 • ¼ D’ORA. POETI E POESIA
ore 21:00 • CON/VERS/AZIONI
autori, artisti locali e nazionali, Associazioni
PALCO CENTRALE
ore 22:00 • CONCERTI artisti locali e nazionali
musica d’autore, jazz, blues, etno, folk, rock
SPAZIO ASSOCIAZIONI E HOBBISTI
banchetti e stand dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e internazionale
mostra-vendita di prodotti handmade
CUCINA E BAR
cucina nostrana, vegetariana, biologica, pizzeria
acqua pubblica, vini, birreria e cocktail
Chi è Arci Festa
Arci Festa è gestita completamente da volontari: siamo in più di 100 ad alternarci tra programmazione degli eventi, gestione degli stand, cucina, bar, libreria, pulizie, logistica, servizio ai tavoli.
Chiunque è benvenuto, chiunque può dare il proprio contributo, a tutte e tutti è garantito divertimento, nuove amicizie, inclusione e tutela.
Moltissime sono le realtà che ci aiutano in questa impresa, lavorando con noi sul coinvolgimento di un numero sempre maggiore di cittadini: giovani, giovanissimi, anziani, adulti, stranieri e chiunque altro voglia prendervi parte.
Perché Arci Festa
Arci Festa è un’attività di autofinanziamento fondamentale per Arci Cremona, che così può continuare a erogare servizi ai Circoli Arci della provincia di Cremona e promuovere associazionismo sui territori come risposta ai bisogni e ai desideri delle persone e delle comunità locali.
Quali obiettivi per Arci Festa 2016
Quest’anno vogliamo rendere Arci Festa ecosostenibile e green.
Ci siamo dati come obiettivo quello di ridurre al minimo la produzione di rifiuti attraverso l’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e materiali compostabili e riciclabili: questo perché crediamo che la funzione di Arci sia quella di tradurre le buone parole in buone prassi, di creare qualcosa di reale, tangibile e credibile.
Per fare questo servono risorse di cui non sempre disponiamo, ma con il tuo aiuto possiamo fare molto di più, a cominciare proprio da Arci Festa. Ti ringraziamo fina da ora per il contributo che vorrai dare per realizzare questa piccola grande opera.
Insieme si può. Grazie di cuore!
Commenti (5)