Una campagna di
ArgoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Mediterraneo, Medioriente, Africa. Spagna, Italia, Grecia, Malta, Egitto, Israele, Iraq, Afghanistan, Nigeria, i poeti provenienti da ognuno di questi luoghi prendono posizione raccontandoci le forme di conflitto che contraddistinguono l’area del Mediterraneo, del Medioriente, dell’Africa e dell’Europa in cui vivono la loro quotidianità.
L’Annuario 2015 è un’opera unica nel suo genere, per la varietà di voci che è stata capace di raccogliere e la volontà di tradurre in italiano autore quasi del tutto assenti dal panorama editoriale nazionale.
Crisi economica, processi migratori, guerra, marginalità. Gli autori contenuti in questo annuario dedicano le loro riflessioni e le loro testimonianze alle realtà sociali nella quali operano.
Sullo sfondo di questo lavoro troviamo i fatti di Parigi, l’istituzione del califfato, le disuguaglianze economiche sempre più acute, e in termini generali, la globalizzazione, i cui benefici riguardano solo una ristretta élite, i capitalisti nomadi.
⁂⁂⁂
Italia - Mario Benedetti, Carlo Bordini, Cinzia Demi, Luigi Di Ruscio, Francesco Di Stefano, Roberta Durante, Paolo Gagliardi, Annalisa Teodorani e Massimo Zamboni
Turchia - Adnan Özer e Müesser Yeniay
Nigeria- Chijioke Amu Nnadi
Egitto- Youssef Rakha
Grecia - Katerina Anghelaki Rooke, Yiorgos Chouliaras, Stamatis Polenakis, Hatto Fischer
Israele- Hilà Lahav
Malta - Adrian Grima
Spagna - Julio Llamazeres
Iraq - Dunya Mikhail
⁂⁂⁂
Sebastiano Aglieco, Luca Benassi, Emilio Giacomo Berrocal, Marco Bini, Maria Borio, Marco Borroni, Domenico Brancale, Elena Chiti, Manuel Cohen, Paolo Collo, Valerio Cuccaroni,Matteo Danieli, Tommaso Di Dio, Fabrizio Foschini, Laura Garavaglia, Alessandra Giappi,Pietro Gibellini, Biagio Guerrera, Francesca Lazzarin, Franca Mancinelli, Alessandro Mistrorigo, Giuseppe Nava, Fabio Orecchini, Borhan Osman, Davide Passoni, Rossella Renzi, Salvatore Ritrovato, Lidia Riviello, Silvia Rosa, Luis Miguel Selvelli, Christian Sinicco, Gabriele Stera, Francesco Terzago.
Questa pubblicazione presenta le opinioni di alcuni tra i più significativi poeti contemporanei italiani, contiene recensioni che riguardano opere in italiano e dialetto e riflessioni riguardanti il rapporto che intercorre tra oralità e scrittura.
Si intende così restituire spazio alla parola poetica, portarla nuovamente a dialogare con il pubblico, favorendo anche le traduzioni e le relazioni culturali tra i popoli. L’annuario verrà presentato in un tour nazionale di letture pubbliche.
⁂⁂⁂
Commenti (3)