oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"Armonie sotto le stelle di Sant'Alfonso" stagione concertistica di musica da camera

Una campagna di
ItalMusicArt. APS

Contatti

Una campagna di
ItalMusicArt. APS

"Armonie sotto le stelle di Sant'Alfonso"
stagione concertistica di musica da camera

"Armonie sotto le stelle di Sant'Alfonso" stagione concertistica di musica da camera

Campagna terminata
  • Raccolti € 156,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
ItalMusicArt. APS

Contatti

Il Progetto

Nuova Stagione Concerti di Musica da Camera a Roma
Domenica - ore 20 - dal 7 aprile al 12 Maggio 2024

Chiesa di Sant'Alfonso all'Esquilino - via Merulana 31- Roma

6concerti

Musiche di: Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin,  Schumann, Ravel... 

Immergiti in un'esperienza unica, dove la musica e la storia si fondono per creare emozioni indimenticabili.

La Chiesa di Sant'Alfonso all'Esquilino diventa il palcoscenico perfetto per accogliere artisti di livello internazionale, in una serie di sei concerti settimanali.

  1. Con il tuo sostegno possiamo rendere possibile questo viaggio musicale, offrendo agli artisti la possibilità di esibirsi in uno scenario evocativo e coinvolgente. Ogni donazione contribuirà a coprire i costi di produzione dei concerti, assicurando la realizzazione di quest'evento unico nel suo genere.

  2. Unisciti a noi e fai parte di questa meravigliosa avventura musicale.

  3. Contribuisci alla nostra campagna di crowdfunding e aiutaci a portare la magia della musica da camera a Roma.


Qui un Video della chiesa alle prove del primo concerto inaugurale

****

Il nome

Il titolo della rassegna prende il nome dalle stelle che sono dipinte nel soffitto azzurro della chiesa di Sant’Alfonso All’Esquilino, ma non solo: Sant’Alfonso de Liguori é stato anche un compositore di molte musiche, alcune delle quali sono state adottate come colonne sonore di noti film, altre entrate nella memoria di tutti sin da’’infanzia come il celeberrimo motivo natalizio “Tu scendi dalle Stelle” che ha ispirato il nome della nostra stagione!

****

La sede

I concerti si terranno nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Alfonso all’Esquilino, nota per lasua architettura in stile neogotico e impreziosita da splendidi mosaici, dotata di una buonaacustica,cheponel’ascoltatorenellacondizionedi fruizione dellamusicainuncontesto evocativo.

La Chiesa, per la sua capienza (massimo 140 posti) e la sua posizione in Via Merulana n. 31, vicinissima alla splendida Basilica di Santa Maria Maggiore e molto ben servita dai mezzi pubblici.

.****

il Programma

7aprileSestettoconpianoforte-HarmoniaeAureaeEnsemble

Chopinpianoconcerton.1(SebastianoBruscopiano)Brahms-Tchaikowsky

14AprileAngelaZaccariaeFrancescoPeveriniviolinoepianoforte

Beethoven:Sonata“Laprimavera”BrahmsSonatan.2op.100

21 Aprile– Alessandro Drago – Nicoletta Basta pianoforte a 4 mani

Ravel“Lavalse”Mamerel’oye-Brahms“VariazionisuuntemadiSchumann”op.23Milhaud “le beuf sur le toit”

28 Aprile- Marco Arcieri Piano solo

RecitalChopin

5 Maggio – Andrea Ceccomori – Sebastiano Brusco Concerto flauto e pianoforte

BachSonataBVW1030–Franck(sonata)Donizettisonataperflautoepiano

(finaleconmusicisticinesichesuonerannostrumentioriginalidellatradizionemusicalecinese)

12 Maggio – Trio: clarinetto, violoncello e piano E.Testa, M.Martinelli, M. Geracitano

TriidiBeethovenGassenhauerop.11-Brahmstrioperclarinettoop.114

.****

Perchésostenereilprogetto

C’èbisognodifaremusicaediproporremaggiorie diversificateofferteconcertistiche.

I contributi pubblici sono principalmente destinati alla lirica e all’orchestra, oltre ai grandi eventi, con la conseguenza l’offerta di musica da camera é molto ridotta.

Per questa ragione vogliamo creare finalmente una stagione di concerti di musica da camera, non rivolta solo al turismo, ma diretta a valorizzare il vero senso dell’arte e della bellezza.

Per questo promuoviamo questo progetto e confidiamo nella generosità di soggetti Privati e non, sensibili alla bellezza della musica, che con il loro contributo economico hanno la possibilità di sostenerci come sponsor, offrendo a straordinari artisti, principalmente romani, una stagione loro dedicata per esibirsi, restituendo, almeno in piccola parte, al pubblico l’enorme ricchezza dell’arte e della cultura.

.****

Come sostenerci

Si puo sostenere in diversi modi:

  • con la vostra presenza ai concerti

  • Comunicando l’evento tra gli amici o distribuendo le brochure a chi potrebbe essere interessato

  • Associandosi a ItalMusicArt con la quota annuale di8 euro,

  • Abbonandosi con 50 euro l’ingresso ai 6 concerti, (la quota annuale é inclusa per chi volesse anche associarsi)

  • diventando Sponsor il cui nome e/o il logo sarà ben evidenziato come riconoscimento e ringraziamento, e sará corrisposto un numero di ingressi per i concerti equivalente al contributo.

****

Come Contribuire

Perparteciparecomesponsor o come fondatore contattare:

info.italmusicart@gmail.com-tel.333.2688926

- 3289342505

****

Come dare il contributo

Si puo dare il contributo in due modi:

  • con un bonifico specificando la causale (socio, Sponsor o Fondatore stagione per il 2004) a: ITALMUSICART aps,ViaBixion.76,00185Roma Cod. fisc. 96534770589 Banca: CREDIT AGRICOLE - IBAN:IT45R 0623 003202 000057614560

  • attraverso carte con il progetto Crowfounding attraverso il sito della piattaforma “Produzioni Dal Basso”

https://www.produzionidalbasso.com/project/armonie-sotto-le-stelle-di-sant-alfonso-stagione-concertistica-di-musica-da-camera/


****

Ital Music Art

chi siamo

ItalMusicArt a.p.s fondata due anni fa, promuove tutta la cultura e, in particolare, la musica classica, attraverso iniziative ed eventi volti a coinvolgereil pubblico eterogeneo.

Per il 2024, ItalMusicArt sta avviando una nuova stagione di musica da camera con 6 concerti a cadenza settimanale, dal 7 aprile al 12 maggio, tutte le domeniche, alle ore 20, e in cui si esibiranno artisti di livello internazionale con bellissimi programmi musicali, per riproporre a Roma una grande stagione di concerti.

La direzione artistica é diSebastianoBrusco,pianista concertista,giàideatoreedorganizzatorediimportantistagionimusicali, come I ConcertidiSant’AgneseinAgone,aPiazzaNavona,nellasagrestiadelBorromini; ideatore della stagione di concertiMuseo inMusica;TraNoteeMonti, quest’anno alla 7a edizione a Pescasseroli nel “Parco Nazionale d’Abruzzo”.


****

Qualche notizia in piùsulle esperienze di Sebastiano Brusco, in qualità diDirettoreArtistico

SEBASTIANOBRUSCO

è pianista di carriera internazionale con esperienza anche come direttore artistico. In quest’ultima veste, è fondatore della stagione "I Concerti della Sagrestia delBorromini" di Roma, che ha diretto per 8 anni con l’intento di diffondere la musica da camera.

I concerti proposti durante la sua direzione sono stati scelti come “Best deal in acultural event” di Roma, con un articolo pubblicato sul più venduto giornale al mondo, il NY Times: tra gli ospiti della annoveriamo Orchestre e solisti di fama internazionale tra i quali citiamo, solo a titolo di esempio, Mun Wun Chung con la Nuova Scarlatti di Napoli e N. Piovano.

Ha inoltre ideato, organizzato e diretto l’iniziativa di grande successo “MuseoinMusica” svoltasi per due anni sempre a Roma in tre grandi musei della capitale (Castel Sant’Angelo, Palazzo Braschi e Villa Giulia), poi ripresa dal Comune di Roma con la stagione “Musei in Musica”.

Ha diretto e ideato (2011) sempre a Roma, una rassegna chiamata “Musica&Arte”dove artisti visivi e musicisti hanno sinergicamente cooperato nella realizzazione di un prodotto artistico nuovo e irripetibile, caratterizzato dalla creazione estemporanea di opere degli artisti cui si univa la musica eseguita dai musicisti dal vivo.

È stato direttore artistico di due edizioni del festival in Abruzzo: "Festival deiMarsi" di Pescina (AQ) per il 30° anniversario della morte di Ignazio Silone. Dirige il festival "TraNoteeMonti”a Pescasseroli (AQ) giunto alla 6 edizione, che ha ottenuto nel 2023 e 2024 i contributi della Regione Abruzzo per l’alto profilo artistico e culturale dell’evento: i concerti si svolgono nel parco Nazionale d’Abruzzo in un anfiteatro naturale all’aperto ed ha visto protagonisti musicistidispessoreinternazionale e Orchestre. In Calabria, Cetraro (CS), ha diretto un festival estivo “Sogni di Mezzéstate” nel 2018 e 2019 e nel 2023 la stagione ha coinvolto altri comuni adiacenti della costa tirrenica e a Pecina (AQ) nel 2003 il “Festival dei Marsi” nel 25’ anniversario di Ignazio Silone.


****



Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • RP
    Roberta Complimenti al maestro Brusco e al suo bel progetto