Una campagna di
artemoltobuffaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutt*
Qui Alberto Muffato/artemoltobuffa. Se siete su questa pagina, è per festeggiare i 20 anni di un disco che (un po') mi ha cambiato la vita.
Nel 2004 un pugno di canzoni registrate su un 4 tracce a cassetta mi permise di uscire dall'adolescenza e girare l'Italia - grazie all'amicizia di chi mi aiutò a suonarle e pubblicarle in un disco. Stanotte/Stamattina fu inciso fortunosamente in pochi giorni a Milano, grazie ad un magnifico lavoro di produzione di Matteo Cantaluppi, e iniziò a circolare in un momento particolare della musica italiana, in cui la discografia declinava con l'avvento degli mp3, ma non esistevano ancora i social media e lo streaming, e le produzioni circolavano col passaparola, nei forum, sulle webzine, nei festival, nei cataloghi di etichette dai nomi improbabili, con la spedizione di CD-R scribacchiati a pennarello.
Ricordo bene lo stupore che ci colse la prima volta che ascoltammo i master, al ritorno da Milano. Con Emiliano Pasquazzo (basso) e Massimiliano Bredariol (batteria e chitarre) capimmo subito che avevamo registrato un disco che si sarebbe guadagnato un pubblico tutto particolare. E infatti, con l'aiuto di Gianluca Cucco (batteria) e Alberto Montesarchio (tastiere), iniziammo un emozionante e improvvisato tour di concerti e festival indipendenti. Conoscemmo nuovi amori e amicizie. Scoprimmo quanto quelle canzoni fossero ascoltate e apprezzate.
A vent'anni da allora, dopo un pranzo/rimpatriata natalizio finito con qualche grappino di troppo, gli stessi che le hanno suonate hanno pensato di incontrarsi e farlo ancora una volta. Ripubblicare quei brani su vinile, riproporli e condividerli con chi vorrà. E ritrovare il senso d'avventura di allora.
👉💿 Col prezioso contributo di Dischi Soviet Studio Stanotte/Stamattina verrà pubblicato per la prima volta su vinile - un elegante 12'' trasparente - su progetto grafico di Margherita Rubini.
Tutte le ricompense che proponiamo prevedono l'acquisto di una copia della stampa firmata.
👉💿 💿 per i veri aficionados, sono disponibili ricompense che prevedono l'acquisto, assieme al 12'', di altri CD della nostra discografia a scelta:
artemoltobuffa - L'aria misteriosa - CD aiuola dischi (aiu12)aiu12aiu12aiu12
artemoltobuffa - Las Vegas nel bosco- CD Lavorarestanca (LS13004)
👉👉🎤 Stanotte/Stamattina è presentato in CONCERTO dalla formazione che allora lo suonò in giro per l'Italia - io, Massimiliano Bredariol, Gianluca Cucco, Alberto Montesarchio, Emiliano Pasquazzo.
👉👉👉🎧 Stanotte/Stamattinaè finalmente rilasciato su tutte le piattaforme di STREAMING (…perché per ora non si trova praticamente da nessuna parte…).
Grazie a chiunque vorrà contribuire!
Alberto Muffato/artemoltobuffa | Massimiliano Bredariol | Gianluca Cucco | Alberto Montesarchio | Emiliano Pasquazzo
Commenti (14)