Una campagna di
Associazione culturale ArzibandaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Dal 1997 a Capistrello, in provincia dell’Aquila, si svolge Arzibanda, una manifestazione che in questi oltre 20 anni si è contraddistinta sempre per originalità e indipendenza.
Negli anni, Arzibanda ha conosciuto alterne fortune, riuscendo ad arrivare a riempire le proprie piazze con migliaia di persone e, a volte, a recuperare annate storte causa maltempo che non hanno mai impedito di continuare a lavorare per tenerla viva.
L’associazione omonima che da sempre organizza Arzibanda, si sta impegnando anche per il 2024 in questa direzione, pensando una edizione densa di significati per continuare a riempire vicoli e piazze del centro storico ormai disabitati e per ricreare il giusto clima di aggregazione in una comunità che negli ultimi anni, anche a causa della pandemia, ha visto ridurre i propri momenti di condivisione e confronto.
Da sempre, la festa si svolge principalmente grazie all’autofinanziamento e alla partecipazione di volontari, piccoli sponsor e privati cittadini che contribuiscono con le proprie donazioni alla riuscita dell’evento.
Se anche tu in passato hai avuto qualche legame con Arzibanda e ne riconosci il valore, se vuoi che in questo piccolo centro dell’Appennino possa continuare a esistere una realtà indipendente dalle influenze mainstream o semplicemente vuoi aiutarci a sostenere le spese perché pensi ci sia bisogno ancora di noi, questo è il posto giusto.
E ci vediamo a Piazza Lusi dal 19 al 21 luglio!
Commenti (3)