Una campagna di
Carmine IovineContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Libro di Carmine Iovine "Asharam e la mia terra - Da un bene confiscato alla passione civile".
La foto in copertina è di Vincenzo Odore.
Parte del ricavato destinato all'autore sarà devoluto al bene confiscato Asharam Santa Caterina.
Biografia:
Carmine Iovine, nato a Castellammare di Stabia nel 1987, vive a Gragnano. Volontario nella gestione del bene confiscato “Asharam Santa Caterina”, nel 2011 ha fondato il circolo Legambiente Woodwardia, collabora con Libera e con Legambiente nell’organizzazione dei campi di volontariato e formazione a Favignana. È membro del Forum Regionale della Gioventù presso la Regione Campania. Scrive per Il Gazzettino Vesuviano.
Sinossi:
Conoscere l’Asharam, una palazzina confiscata alla camorra nel cuore della provincia di Napoli, e perdere due cari amici, spingerà il giovane Aldo ad intraprendere un lungo viaggio di iniziazione alla vita. Da Castellammare di Stabia a Favignana, dal Salento a Santiago di Compostela, cercherà la giusta strada da intraprendere. Un percorso fatto di incontri con nuovi e vecchi amici, maestri di vita, associazioni come Libera e Legambiente, straordinarie creature come le tartarughe marine. Conoscerà le storie delle vittime innocenti della camorra come Giancarlo Siani, Mimmo Beneventano, Alberto Vallefuoco e delle tante altre vite spezzate.
Questa è innanzitutto la storia di una terra piena di contraddizioni e potenzialità, di contrasti e di speranze, di mala politica e di resistenza civile, di camorra e di cultori del territorio, di inquinamento e di riappropriazione. Gli approfondimenti sui fatti di cronaca si intrecciano con le storie di riscatto della società civile. Laddove la malavita ha colpito vittime innocenti sono nati presidi di legalità e di memoria, associazioni e progetti di rivalsa sociale. Nei beni confiscati alle mafie sono nate cooperative, orti sociali, luoghi di pace ed accoglienza, campi di volontariato nazionali ed internazionali. È anche il racconto della terra dell’Asharam, roccaforte del clan D’Alessandro e di una politica troppo spesso collusa, cartina di tornasole della situazione nazionale. E’ la storia, infine, di molti giovani che imparano a superare le proprie inquietudini, ad informarsi ed informare, a lottare per i beni comuni, a difendere la propria terra, a combattere la camorra. Napoli e la sua provincia sono una palestra di vita quotidiana: chi prende la strada dell’illegalità ne diventa un prepotente esperto, ma allo stesso tempo, chi prende quella della tutela del territorio e della legalità ne diventa audace e resistente combattente. In entrambi i casi, nel bene e nel male, questa terra forgia il carattere dei suoi figli.
Casa Editrice
La Marotta&Cafiero editori è una storica realtà editoriale napoletana, attualmente gestita da una cooperativa di giovani del quartiere Scampia. E' una casa editrice Indipendente Open Access, i volumi pubblicati sono tutti stampati su carta riciclata certificata, quindi totalmente biodegradabili nel rispetto dell'ambiente. I volumi sono registrati con Licenza Creative Commons e per tale ragione fotocopiabili interamente. La Marotta&Cafiero attua una politica di calmario dei prezzi, infatti, il tetto massimo fissato per il prezzo di copertina di ogni libro è di 10 euro.
PRENOTAZIONE QUOTE
1) Vai sulla pagina del progetto!
2) Clicca sul bottone PRENOTA!
3) Seleziona la quota con cui vuoi sostenere oppure scegli la ricompensa (quando
prevista) e clicca su PROCEDI (nel primo caso) o su SCEGLI (nel caso tu abbia
scelto la ricompensa). !
4) Leggi e accetta i termini d’uso e clicca su CONFERMA!
5) Se non sei registrato, potrai farlo ora inserendo i pochi dati richiesti e cliccando su
REGISTRATI. Se sei registrato, effettua il login. !
6) Ora è necessario CONFERMARE la prenotazione. Comparirà il seguente avviso:
Segui le indicazioni: vai sulla tua casella di posta e clicca su CONFERMA LA TUA
PRENOTAZIONE. Non chiudere questa scheda perché potrebbe esserti utile.!
N.B. Se non trovi l’email, controlla nello spam o nella posta indesiderata o, se usi
Gmail, la cartella Promozioni.
Se non la trovi, puoi tornare sulla scheda di PdB e cliccare su INVIA UN’ALTRA
EMAIL DI CONFERMA. !
7) Una volta che la prenotazione è confermata, riceverai un’altra email di avvenuta
prenotazione.!
Commenti (32)