Una campagna di
Assedio GameContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Assedio è il frutto del costante impegno profuso da un gruppo formato da Michele Arzenton, Guido Soatto, Luca Smanio e Andrea Rossato; nonchè sostenuto da molte altre persone disponibili a dare consigli, supporto morale/materiale e a provare il gioco nei nostri play-test. Abbiamo creduto fin dal principio nella validità di questa idea, che unisce la passione per i giochi da tavolo e la storia medievale. Proveniamo da Montagnana in provincia di Padova, una cittadina famosa per il proprio centro storico completamente circondato da una cinta muraria integra, costruita proprio nel corso del Medioevo. Comunque viviamo in un territorio in cui molti altri elementi medievali sono ancora ben visibili, come a Este, Monselice, Castelbaldo, Legnago e Cologna Veneta, tanto per citarne alcuni. Questa è solo la premessa per far capire perchè abbiamo deciso di creare un gioco da tavolo ambientato nel nostro territorio durante il Medioevo. Ma c'è molto altro...
ASSEDIO racconta due secoli di storia medievale giocando. Una storia sconosciuta ai più, che comunque rivive magicamente ancora oggi in tutto il territorio compreso tra il corso meridionale del Fiume Adige e i Colli Euganei. Stiamo parlando quindi di una zona reale, una terra di confine fra le province venete di Verona, Padova, Vicenza e Rovigo. Fra il 1200 e il 1400 d.C. si sono contese la supremazia in queste terre cinque importanti casate: Carraresi, Scaligeri, Ezzelini, Estensi e Visconti. A suon di colpi di spada e trabucchi si sono fronteggiate per acquisire risorse e conquistare castelli, un periodo cruento e al contempo affascinante. Abbiamo cercato di trasportare questa magia in un gioco da tavolo, condito da strategia militare, eserciti, armi d’assedio, castelli, gestione di risorse, importanti famiglie, figure di corte e compagnie di ventura. Non resta che lasciarsi trasportare e provare questa esperienza di gioco immersiva.
ASSEDIOè un gioco di strategia militare che unisce il gusto della battaglia e la sfida nella gestione delle risorse offerte dai comuni posseduti. Ad aumentare il livello di tematizzazione si potrà scegliere la propria Casata di appartenenza e la Compagnia di Ventura che costituirà il vostro esercito. Inoltre, per dare un “pizzico di sale”, ogni giocatore potrà avere una corte composta da un massimo di 8 Figure medievali, dotate di alcuni “poteri speciali”. Per finire, le battaglie per conquistare i comuni e i castelli saranno sostenute con il lancio di un dado D6 per ciascuno dei due contendenti.
"Il gioco da tavolo Assedio" deve ancora nascere! Per la realizzazione delle prime scatole che verranno distribuite nel 2022 desideriamo raccogliere 6.000,00 Euro per coprire le spese di prototipazione, produzione, gestione della campagna di crowdfunding e promozione. I fondi per il progetto verranno raccolti dall’Associazione Culturale Find Emotions. Il tuo aiuto è fondamentale per raggiungere l'obiettivo!
I COSTI DI PRODUZIONE SONO COSI' RIPARTITI:
Siamo orgogliosi del lavoro svolto finora, in cui abbiamo messo passione e tanta follia. Speriamo che ti piaccia il nostro progetto e che tu possa desiderare di sostenerlo e poi di provare il gioco sfidando i tuoi amici (o futuri ex-amici...).
La nostra raccolta fondi non avrà una scadenza breve e questo servirà a darci il tempo di arrivare a più persone possibili e raccogliere altrettante donazioni. Nel caso in cui non raggiungessimo il budget prestabilito nei tempi prefissati conserveremo la tua donazione ma ci impegneremo solennemente a raccogliere la somma mancante in tempi brevi. Per maggiori informazioni sul progetto Assedio visita il nostro sito www.assediogame.it
Commenti (3)