Una campagna di
Claudio MontiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Sono Claudio Montini e sono un disoccupato cinquantenne cui piace leggere e scrivere: sono il parolaio che chiede aiuto, sostegno e soldi per rimpinguare la sua bottega e per portarla in giro, provando a campare delle sue parole scritte poichè non riesco a trovare altro impiego, occupazione o lavoro con cui procurarmi il pane.
Ho scritto quarantacinque racconti, suddivisi in tre raccolte che ho pubblicato in cartaceo come selfpublisher con Youcanprint.it ( si trovano anche su amazon.com) che sono le seguenti
Assentarsi per una manciata di minuti (2012)
Briciole di sogni nello sguardo (2013)
Camere ammobiliate per viaggiatori immaginari (2015)
ed ora ho bisogno di farle ristampare per poterle vendere nelle piazze, virtuali e reali, perchè sono facili da leggere, non annoiano e lasciano un bel ricordo di sè dal momento che sono ottime per una innocente evasione dalla vita quotidiana: non hanno effetti collaterali e lasciano luccicanti briciole di sogni nello sguardo.
Queste mie antologie raccontano storie di gente comune, di amori, di amicizia, di avventure ai confini della terra e del cielo e della legge, storie di vita e di morte e dei loro giri di valzer abbracciate a uno sconosciuto chiamato destino, usando il miglior italiano che conosca, quello che usiamo quotidianamente e che vorremmo sempre ascoltare anche da chi ci comanda: il parlato semplice, quotidiano, diretto, senza troppi giri di parole ma con i tempi giusti, i congiuntivi, gli imperfetti, le virgole e i punti là dove servono e mai dove possono complicare la vita o la comprensione al nostro prossimo.
Coloro che li hanno letti, mi hanno detto che sono tre prodotti genuini, originali, caserecci e mai banali o grossolani ma curati artigianalmente che meritano la più ampia diffusione possibile; però non vi chiedo di acquistarli: non è questa la sede adatta.
Vi chiedo di sostenere, anche con una piccola donazione, la loro ristampa affinchè io stesso possa provvedere alla loro diffusione e tanto più sarete generosi, nonostante i tempi di vacche magre che stiamo vivendo, quanto più ve ne saremo grati io, Produzioni dal Basso e Colui che Lassù Risiede cui non mancherò di inviare preci e laudi in vostro favore.
Fin da ora, grazie!
Claudio Montini
Commenti (0)