Una campagna di
VisionaryContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
#GiovaniAssenti è la campagna di Visionary per denunciare l’assenza di proposte concrete per l’emergenza giovani all’interno dei programmi dei candidati alle amministrative di ottobre 2021 nelle città di Roma, Torino, Napoli, Milano e Cosenza. Abbiamo creato un finto candidato sindaco, Giovanni Assenti, e avviato una finta campagna elettorale per dare attenzione mediatica al problema. Abbiamo sviluppato dal basso quattro proposte su casa, lavoro, socialità e malattie invisibili e stiamo chiedendo ai diversi candidati di impegnarsi pubblicamente a realizzarle una volta diventati sindaci.
Visionary, organizzazione no profit nata nel 2017 con Visionary Days. L’evento maratona che, ogni anno a novembre, da cinque anni, coinvolge migliaia di giovani da tutta Italia in un brainstorming collettivo sul Prossimo Futuro per stimolare la partecipazione attiva, raccogliere le urgenze e sviluppare nuove proposte dal basso. Nel 2019, per replicare l’esperienza e attivare a livello “locale” oltre che nazionale, sono nati gli hub di Visionary, oggi oltre 15 in tutta Italia per un totale di 200 volontari. A settembre 2020, alle azioni di attivazione abbiamo aggiunto le azioni di mobilitazione, realizzando campagne mirate a denunciare le urgenze e spingere le istituzioni ad includerci nelle decisioni e accogliere le nostre proposte. La prima campagna, #UnoNonBasta, ha raccolto oltre 100k firme in un mese e ha permesso di fare pressione sul Governo per aumentare i fondi del PNRR destinati alla quota giovani.
Come verranno utilizzati i fondi
La campagne si svilupperà in tre fasi:
Durante tutte queste tre fasi, azioni di advocacy e di pressione mirate ai membri dello staff dei candidati per spingerli all’impegno sulle proposte e alla partecipazione all’evento.
Perché abbiamo bisogno di te
Anzitutto grazie per aver letto sin qui! Al momento stiamo sostenendo la produzione dei materiali per la campagna online con i fondi raccolti dall’organizzazione durante le precedenti campagne ma per realizzare le azioni fisiche e l’evento conclusivo abbiamo necessità di supporto.
Il tuo contributo può essere fondamentale per comprare i gazebo, le locandine, le magliette, i volantini, i totem e quanto necessario per inscenare le piazze e attirare l’attenzione dei media. In aggiunta potremo noleggiare gli spazi evento e tutte le attrezzature necessarie per la parte tecnica (audio, video, luci, streaming).
Per questo abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi, per permettere a chiunque voglia supportarci nella campagna e insieme raggiungere l’obiettivo finale. Se ci conosci già sai che ce la metteremo tutta, se non ci conosci avrai l’occasione giusta per metterci alla prova. Dacci una mano, a darci un futuro!
Nota: al termine della campagna aggiorneremo questa pagina con la rendicontazione totale delle spese sostenute.
GRAZIE PER IL TUO SUPPORTO!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)