Una campagna di
Astra ArcanaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Astra Arcana è un collettivo di genere progressive rock nato nel 2019 a Perugia, nel cuore verde d'Italia. Abbiamo creato questo gruppo a partire da una passione comune per la psichedelia e il prog, andando poi ad evolverci nel corso degli anni. Al momento della nascita del progetto, avevamo un'idea ben chiara in testa: creare musica completamente diversa, sperimentale, scardinata dalla tradizionale forma canzone, pur mantenendo più che viva la musicalità e la purezza timbrica.
Abbiamo autoprodotto e pubblicato "Winds of Fall", EP di cinque tracce, nel novembre 2020, presentando una musica ancora influenzata dal prog e dalle sonorità degli anni '70, con incursioni nell'elettronica e nell'heavy metal. Nel corso degli anni il gruppo si è evoluto, andando a superare quelle sonorità per favorire una commistione più moderna, intrisa di metal, elettronica, post-rock e jazz.
Nel corso di questi ultimi anni abbiamo affrontato numerosi palchi in Umbria e nelle regioni centrali, in occasione di contest musicali (UniMusic, Arezzo Wave, Festival dei Conservatori), festival estivi (Gubbstock Festival, Umbria che Spacca, Trasimeno Prog Festival), concerti unplugged e collaborazioni.
Da 2 anni stiamo lavorando sulla composizione e l'arrangiamento di un nuovissimo album, il primo vero album della nostra discografia. Ormai la fase di composizione è giunta al termine, e ci rimane la registrazione e la stampa del nuovo album. È qui che entrate in scena voi, a cui chiediamo di collaborare per coprire i costi della produzione di questo ambizioso lavoro, a cui teniamo enormente e che ci ha visti lavorare incessantemente per due interi anni.
Con la massima trasparenza, indichiamo il modo in cui saranno utilizzati i proventi:
►Registrazione dell'album in studio;
►Stampa di CD con booklet artistico e dettagliato (con annessa spedizione direttamente nelle vostre case);
►Realizzazione di merchandising di varia natura (t-shirts, bags, stickers, stampe artistiche a colori)
►Costi degli spostamenti per suonare nei club delle vostre città!
Noi crediamo profondamenete nella capacità intrinseca che hanno l'arte e la musica nel rendere migliore la vita umana, nel dare slancio alla propria esistenza, nel creare qualcosa di bello che resterà nel tempo a venire. Riteniamo che questo album possa entrare nel cuore e nell'anima di molti di voi, che vi possa far viaggiare in terre lontane, nello spazio profondo, per tornare migliori. Sostenere il nostro progetto significa questo: credere nella creazione di Arte, di bella musica, di allargare il panorama musicale italiano con qualcosa di diverso e profondo. Ringraziamo con anticipo quanti di voi decideranno di collaborare secondo le proprie possibilità. Manterremo un contatto costante e informale con tutti i nostri sostenitori. Grazie!
Commenti (8)