Una campagna di
Lucrezia PerilloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
atFest – at come arte e tecnologia e come @, simbolo della cultura digitale – attraverso il potere creativo della luce si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale: dai luoghi alle architetture, dalle tradizioni alle produzioni locali, dando spazio alle potenzialità dell’arte digitale, con particolare riferimento all’uso della luce e ai sistemi tecnologici in grado di rendere possibile l’interazione e la co-creazione tra pubblico, installazioni e contesto.
atFest è un evento articolato in videomapping, videoproiezioni, sculture luminose e allestimenti di spazi pubblici, durante il quale si alternano artisti, installazioni multimediali e workshop: momenti di studio e ricerca organizzati con un approccio multidisciplinare e incentrati sul connubio tra arte ed applicazione tecnologica e legate al valore evocativo e creativo della luce.
Il Festival, ideato e organizzato dalla cooperativa Arte Amica, è sostenuto dalla Regione Puglia grazie al Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Lecce e l’associazione culturale Co.D.E.
atFest21 è patrocinato da Provincia di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Ente Parco Naturale Regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase, Arcidiocesi di Lecce, Polo Biblio-museale di Lecce, Museo Castromediano, Fondazione Apulia Film Commission e gode del sostegno di numerosi partner pubblici e privati tra cui l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, la Rappresentanza Diplomatica delle Fiandre in Italia, la Reale Ambasciata di Norvegia, il Forum Austriaco di cultura Roma, l’Istituto Cervantes di Napoli, il Comune di Novoli, Palazzo BN di Lecce, Lecce Ecclesiae, BCC di Terra d’Otranto, BCC Leverano, ABA Bari, Ettore Peluso Assicurazioni Groupama, Circolo tennis Lecce.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Commenti (1)