Una campagna di
Società Popolare di Mutuo Soccorso "G. Garibaldi"ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Le conseguenze economiche della pandemia sono appena iniziate.
L’impatto del post-emergenza sarà sconvolgente: si riverserà su chi già si trovava in difficoltà in precedenza ma anche su fasce sociali che potevano fino ad oggi contare su redditi decorosi.
Ai poveri di sempre (lavoratori, precari, disoccupati, pensionati al minimo, lavoratori in nero), se ne aggiungeranno di nuovi: negozianti, partite IVA (vere o camuffate), artigiani, piccoli imprenditori che stanno vedendo improvvisamente crollare il proprio reddito.
Sappiamo bene quanto anche a Lucca sia diffuso il lavoro nero, lavoro grigio, il lavoro a prestazione occasionale, e quanto spesso i sussidi siano da una parte insufficienti e, dall'altra, escludenti rispetto ad altre forme di aiuto.
Colf, badanti, tuttofare, babysitter, camerieri, braccianti irregolari, madri e padri sprovvisti di tutele e protezioni, persone senza residenza o persone che hanno già avuto accesso a sussidi come il reddito di cittadinanza, contributo affitto, che in questa situazione risultano comunque inadeguati.
Il sistema che in tempi di normalità sfrutta la forza lavoro di queste esistenze, ora, in tempi di crisi, le scarica.
La nostra risposta è mutualismo e solidarietà popolare.
Di fronte alla disperazione di fasce sempre più larghe della popolazione, la Società Popolare di Mutuo Soccorso lancia una raccolta fondi per dare sostegno a quelle persone che oggi pagano il prezzo più alto di questa enorme crisi socio-economica.
Fai una donazione, aiutaci ad aiutare, perché nessuno resti solo.
I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità e per dare un contributo a chi, di colpo, si ritrova a non poter più fare fronte alle spese essenziali.
Per info e per chiedere aiuto: 3477679483 o 3383091300
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (2)