oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Attraversando il sud america

Una campagna di
Arianna e Veronica

Contatti

Una campagna di
Arianna e Veronica

Attraversando il sud america

Campagna terminata
  • Raccolti € 200,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Arianna e Veronica

Contatti

Il Progetto

No hay soledad inexpugnable

todos los caminos conducen al mismo punto

a la comunicación de lo que somos.

(Pablo Neruda)


COSA

Documentario di un viaggio attraverso il Sud America.


QUANDO

3 febbraio 2016, Roma – Caracas.

29 aprile 2016, Buenos Aires – Roma.


DOVE

Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Argentina.


CHI

ARIANNA DEL GROSSO
Nasco a Treviso l'8 agosto 1992. Fin da piccola coltivo la passione per la fotografia, per la musica e per il cinema. Durante gli anni del liceo mi diletto nel campo del filmmaking e, dopo aver conseguito la maturità classica, decido di seguire l'amore per il cinema trasferendomi a Roma, dove mi laureo con il massimo dei voti in Lettere e Filosofia. Lavoro ora come fotografa ritrattista e regista cinematografica.

VERONICA PINNA
Sono nata a Roma il 14 marzo 1988. La mia formazione artistica comincia già in età infantile attraverso il lavoro di formazione nel GRECAM (Gruppo di Ricerca ed Espressività Attraverso il Movimento).
Dopo il liceo ho conseguito il diploma di laurea in regia e recitazione presso l’Accademia Internazionale di Teatro. Negli anni ho lavorato con diverse compagnie e cercando quel sodalizio tra movimento corporeo, regia e scrittura sono arrivata oggi alla stesura della mia prima raccolta di poesie.


PERCHÈ

La crisi materiale/di contenuti/di valori che stiamo vivendo, ci sta facendo pagare a caro prezzo la scelta di vivere nutrendo e mantenendo viva la nostra parte creativa.

Ed è proprio per dare il via ad un nostro progetto di ricerca e rinnovamento culturale che abbiamo deciso di vivere per tre mesi attraverso il Venezuela, la Colombia, l’Ecuador, il Perù, la Bolivia e l’Argentina.

Ciò che ci interessa è rilevare forme espressive quali la poesia, la danza, la scultura, il teatro, il cinema e l'influenza dei luoghi, che hanno dato vita all’importante fermento creativo consentendo a queste terre di preservare la loro forte energia vitale.

Quanto il contatto con la natura e il rispetto della terra Madre nutre la sensibilità di una popolazione così creativa?

Da quali radici nasce la capacità del Sud America di essere così prolifico artisticamente sul mercato internazionale, senza poter attingere ad una solida disponibilità economica?

Sarà l’acqua, il cibo, la terra, la natura, il loro passato, quello che si tramandano di padre in figlio, l’impronta di civiltà millenarie?

Noi stiamo con l’intenzione di ricercare e registrare tutti quegli elementi che si imporranno al nostro sguardo come tracce e forme di sensibilità che sostengono quella terra.

Ve lo vogliamo raccontare
zaino in spalla e telecamera al collo
semplicemente e per nulla semplicemente cosi
paese dopo paese,
attraversando il Sud America.


COME

Ci siamo rese conto che avere la possibilità di poter modificare in ogni momento l’itinerario del viaggio è per noi alla base del progetto, per questo abbiamo deciso di spostarci zaino in spalla, con mezzi locali, senza nessuna troupe.

Se avete il desiderio di sostenere la nostra ricerca e il nostro progetto potete fare una donazione libera attraverso questo sito. Su Produzioni dal Basso è possibile accreditare il bonifico tramite il sistema sicuro PayPal.

Noi stiamo investendo tutto quello che abbiamo per partire e siamo pronte e coscienti sia degli aspetti positivi che dei possibili rischi di alcune zone che abbiamo scelto di percorrere, quindi saremmo molto grate a tutti coloro ci volessero dare consigli, contatti di fiducia o informazioni utili.

Chi deciderà di fare una donazione (anche una minima cifra può fare la differenza) sarà a tutti gli effetti un co-produttore del documentario e, se vorrà, comparirà nei credits del film.

Se volete saperne di più potete contattarci ai seguenti indirizzi: arianna.delgrosso@gmail.com ; veronicapinnalav@gmail.com

Grazie per l’attenzione e la disponibilità.

Hasta luego!

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • AT
    Alicia Ismaela Mercedes Congratulazioni per la curiosità che vi spinge ed il coraggio che non vi manca. Vi auguro che troviate ciò che cercate.
    • TD
      Terenzio Il simbolismo del viaggio si concretizza nella ricerca e nella scoperta della propria dimensione interiore, infatti quanto noi trasportiamo negli itinerari della nostra vita è sempre legato all’interiorità. E’ un continuo viaggio in noi stessi quello che compiamo quotidianamente alla ricerca-perseguimento di una meta “sicura”. Buona ricerca!
      • avatar
        maria vittoria Un piccolo aiutino materiale, niente a confronto del mio supporto morale.... col cuore parto anche io!!!!

        Gallery

        Community