Una campagna di
Berti MarcoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Azione in rosa è un progetto amministrato senza scopi giornalistici (il proponente non è giornalista) ma come un grande fans club per conoscere, tifare e sostenere le atlete, specie del triveneto. Ho iniziato a sviluppare il progetto dal maggio 2017, amministrando una pagina Facebook dal nome "Azione in rosa". I contenuti video condivisi finora sono consultabili alla pagina https://www.facebook.com/azioneINrosa/videos/ .
Il progetto, in accordo con il suo modello di crescita, desidera migliorare gli strumenti a disposizione per superare alcune difficoltà finora riscontrate dal semplice uso di smartphone o GoPro, migliorando la qualità di quanto prodotto.
Nel 2019 mi sono prefissato l'acquisto di una telecamera: non serve necessariamente una top di gamma ma basta abbia caratteristiche idonee al mio scopo. Perchè una telecamera e non l'uso di un semplice smartphone? Alcuni motivi per esempio sono la qualità di immagine, la stabilità dei video, la faciltà di utilizzo di microfoni esterni. La scelta sarà effettuata a seconda del budget personale più la raccolta fondi: allo stato finanziario attuale sono propenso ad una Sony AX53.
Sono state studiate possibilità di upgrade strumentali a seconda anche dell'effettivo riscontro del progetto, a partire dalla possibilità di creare live direttamente dalla videocamera. Pure la piattaforma di condivisione e la forma da utilizzare in futuro sarà oggetto di analisi, tenendo conto dei tanti suggerimenti ricevuti di cui ringrazio infinitamente.
Sono necessarie risorse da dedicare ai trasporti per seguire con più continuità le gare di ciclismo open e delle allieve, non oltre il triveneto (eccetto casi eccezionali) per contenere i costi ed aumentare il numero di gare seguite, scelte una volta visionato il calendario.
UPDATE aprile 2019: prima dell'acquisto di una telecamera si procederà all'acquisto di un gimbal, per consentire di creare contenuti migliori senza necessità di grossi investimenti.
Mi reputouna persona ostinata per quello in cui crede, con il grande sogno di poter ampliare sempre più il progetto, per far conoscere sempre più atlete. E' per questo che vado avanti con umiltà, caparbietà, voglia di imparare soprattutto dalle difficoltà e dagli errori, assicurando trasparenza e sincerità in tutto il progetto.
Se puoi, se vuoi, dona quello che ritieni giusto: anche pochi euro vanno benissimo!
Ti aspetto su Facebook!
Commenti (4)