Una campagna di
atto primo salute ambiente culturaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
SOS Nuovo inceneritore a Prato sud in zona residenziale!
Raccolta fondi per azione legale da parte del Comitato Difendiamo la nostra salute di Prato, con il sostegno dell’Associazione Atto Primo - Salute Ambiente Cultura. A Prato il Comune ed Unione Industriale intendono costruire un nuovo inceneritore insieme a un nuovo biodigestore all'interno dell'impianto industriale di GIDA, incrementando pertanto la concentrazione di impianti pericolosi di prima categoria ad alta pericolosità. Il tutto è previsto in una porzione della città densamente popolata, addirittura a 59 m dalla scuola elementare. La Regione ha autorizzato i nuovi impianti e ai cittadini non rimane altro che ricorrere a un'azione legale, sosteniamola con una donazione!
La realizzazione di questo progetto minerà seriamente la salute dei cittadini pratesi e in particolare quella degli abitanti di ben quattro frazioni nella zona sud, densamente abitate. Il progetto prevede:
- inceneritore,
- kmq di vasche per la depurazione a cielo aperto
- biodigestore
- ozonizatore
- essiccatore fanghi
- 4 Cogeneratori
Il tutto nelle immediate vicinanze del potabilizzatore di Publiacqua (Falda 2), del gasdotto della SNAM a 12 m dall’attuale inceneritore, e dell’elettrodotto.
Un paradosso urbanistico da quaranta anni che viene aggravato passando da due impianti di alta pericolosità (vasche di depurazione ed inceneritore) a tre (vasche, inceneritore, biodigestore con quattro cogeneratori)
Vi sembra possibile una simile concentrazione di impianti inquinanti in una zona residenziale a pochi metri da una scuola elementare e dalla case? Aiutateci ad impedire questo scempio OPPONITI anche tu!
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook DIFENDIAMO LA NOSTRA SALUTE https://www.facebook.com/difendiamolanostrasalute/
Commenti (8)