Una campagna di
Ciclofficina SocialeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Baiskeli 2019 nasce dall'incontro tra Ciclofficina Sociale, laboratorio ciclo-meccanico di riparazione biciclette per l'inclusione sociale, e Tulime Onlus, ONG che opera sull'altopiano di Iringa in Tanzania. Insieme abbiamo pensato di rilanciare il progetto Baiskeli, nato nel 2015 a supporto della popolazione locale.
Il contesto, principalmente basato sull'agricoltura, fa sì che la bicicletta sia un bene prezioso: indispensabile per muoversi, ridurre le lunghe distanze e trasportare merci.
Quest'estate Riccardo e Matteo, due ciclo-meccanici del team di Ciclofficina Sociale, partiranno come volontari per due mesi verso Pomerini in Tanzania, mettendo a disposizione le loro competenze tecniche per fornire quante più biciclette possibili agli abitanti dei villaggi. Verranno recuperate biciclette usate, acquistandole localmente, rese funzionanti e poi donate alla popolazione. Insegneranno inoltre la ciclo-meccanica a futuri giovani ciclo-meccanici locali, favorendo l'occupazione e lo sviluppo di comunità.
Adesso tocca a te! Sostienici facendo un'offerta contribuendo così a creare un fondo di solidarietà prima della nostra partenza. Ci permetterà di acquistare in loco le biciclette su cui lavoreremo e tutto il materiale di consumo necessario al progetto.
Nello specifico, i fondi verranno così utilizzati:
- acquisto materiale ciclo-meccanico, pezzi di ricambio, attrezzi per il recupero delle biciclette e messa su strada (2000 euro);
- formazione e training della popolazione locale in materia di ciclo-meccanica e sostenibilità del progetto (1000 euro);
- acquisto materiale per l'avviamento in autonomia di una Ciclofficina in loco dopo la partenza dei volontari (2000 euro).
Coltiva biciclette insieme a noi,
in Africa una bicicletta fa la differenza!
Sostieni Baiskeli 2019.
Grazie.
Il valore delle ricompense non comprende il costo di spedizione. Vi aspettiamo in Ciclofficina Sociale a ritirare i prodotti acquistati previo verifica della disponibilità immediata. T-shirt e cinture possono essere realizzate su richiesta e quindi necessitano di qualche giorno per la produzione.
In caso di richiesta di spedizione, vi invitiamo a contattarci per concordare le modalità di invio.
Commenti (57)