Una campagna di
Bears Baskin - Associazione Sportiva DilettantisticaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Immaginate l'impegno dei giocatori per fare canestro: in vista di queste finali, che assegneranno il primo TRICOLORE ITALIANO del Baskin, stiamo lavorando esattamente con la stessa determinazione ed entusiasmo.
Questa sarà anche di un'occasione straordinaria per diffondere un messaggio importante, di cui il Baskin si fa portatore. Si tratta di ricordare che oggi, gli strumenti e le risorse per una SOCIETA' PROGETTATA DAVVERO PER TUTTI, ci sono eccome.
ECCO COSA POTREMO OFFRIRE
E SE SUPERIAMO IL TARGET
SOSTENENDO IL PROGETTO SOSTERRAI TUTTO IL MOVIMENTO E GLI ATLETI DEL BASKIN.
Le prime Finali Nazionali di Baskin EISI saranno l'occasione per DIFFONDERE con forza, emozione e creatività il messaggio e i VALORI DEL BASKIN.
Per questo abbiamo creato un team di GIOVANI PROFESSIONISTI che hanno accettato questa sfida, non solo professionale ma anche di RESPONSABILITA' SOCIALE.
Cosa abbiamo realizzato e cosa realizzeremo:
La nostra associazione sportiva dilettantistica è nata nel 2015 come evoluzione naturale di un distaccamento della società di basket di Isola Vicentina, che ha dato per oltre dieci anni la possibilità a ragazzi con disabilità di allenarsi con continuità e di avere una crescita sportiva e sociale.
In breve tempo è diventata una delle società di riferimento nella provincia di Vicenza e ad oggi conta 33 atleti tesserati.
Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare il territorio in merito alla “cultura dell’inclusione” attraverso lo sport del Baskin e di dare uno spazio nella nostra squadra a chiunque voglia mettersi in gioco.
Il Baskin è nato nel 2001 a Cremona dalla collaborazione di genitori, professori di scienze motorie e sportive e di sostegno. Questo sport è stato pensato per permettere a persone con e senza disabilità, maschi e femmine di età diverse, di giocare nella stessa squadra.
Il Baskin modifica alcune regole della pallacanestro sulla base delle capacità delle persone che vi giocano, conferendo ad ogni giocatore un preciso RUOLO. Permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità, in grado di effettuare il tiro in un canestro.
Le nuove regole del Baskin ristrutturano il campo, gli spazi e i materiali di gioco, dando vita ad uno sport dinamico ed entusiasmante.
L'Ente Italiano Sport Inclusivi è un Ente di Promozione Sportiva Paralimpica (EPP).
Si tratta del primo Ente Nazionale di sport inclusivi, fondato nel 2019 dopo un percorso di circa 20 anni iniziato con la nascita del Baskin. È riconosciuto dal CIP, il Comitato Italiano Paralimpico, e dal CONI.
L'EISI promuove la cultura dell’inclusione; le discipline che riconosce si basano su dei criteri di individuazione delle diverse caratteristiche dei singoli atleti: vengono infatti elaborate regole e strutture per consentire a tutti di poter contribuire in modo attivo al gioco, conferendo dignità ad ogni singolo giocatore.
Lo sport inclusivo promosso dall’EISI diventa quindi strumento di accoglienza, occasione di interculturalità, integrazione sociale, pari opportunità.
SE SEI ARRIVATO FINO A QUI NON TI RESTA CHE DARE IL TUO CONTRIBUTO! Aiuterai la crescita di tutta la nostra comunità sportiva e ti terremo aggiornato sulle Finali Nazionali. Grazie!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (16)