Una campagna di
Alessandro CoppolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Battito d’ali è una riflessione sull’essenza più filosofica del coming out: l’arte della rivelazione.
Quando, dove, con chi? Quali sono le parole più adatte per dirlo? Sono tutte domande che rendono impegnativi gli “svelamenti” di tanti ragazze e ragazzi che da soli cercano il coraggio, il modo, il tempo per “aprire il cassetto dei segreti”. Un gioco di attacchi e ritirate, un tiro alla fune tra figli e genitori da cui spesso è difficile lasciarne la presa.
Crediamo che la narrazione sia strumento utile per affrontare tematiche difficili e che la storia raccontata attraverso testi e immagini riesca ad accorciare le distanze generazionali.
Per questo speriamo di poter realizzare la pubblicazione di questo progetto editoriale. Battito d’ali è un albo illustrato che si propone come un delicato e poetico “svelamento”, in esso immagini e testo danzano felici verso un futuro di libertà, consapevolezza e amore. Le persone che combattono con i fantasmi delle aspettative dei genitori o con i modelli che vogliono la donna in attesa del “Principe Azzurro” e l’uomo alla ricerca di una “Bella Addormentata”, per avviarsi poi trionfanti verso il ‘vissero tutti felici e contenti’, troveranno in Battito d’ali un inno alla fiera consapevolezza di sé, un seducente canto dell’autenticità dei sentimenti. Uno sguardo discreto su come siamo.
Abbiamo integrato delle ricompense ben precise, perché una casa editrice ci ha contattati, manifestando un serio interesse alla realizzazione del progetto, (www.ortodellacultura.it).
È stato scritto, illustrato, ed impaginato... servono solo i soldi per stamparlo e distribuirlo :-)
ALTRE INFO:
L’autore. Daniela Rossi laureatasi a Venezia in Storia dell’arte contemporanea, ha poi intrapreso la carriera professionale nell’ambito della pubblicità e della comunicazione visiva, specializzandosi nella redazione di testi. Progetta e realizza moduli didattici e formativi nelle discipline della comunicazione e delle arti visive, collaborando con Enti, Associazioni, Istituzioni scolastiche e aziende private. La sua ricerca si è focalizzata nell’ambito della comunicazione di genere e dell’immagine della donna e dei minori in pubblicità. Ha conseguito il perfezionamento in Letteratura per l’infanzia, illustrazione ed editoria presso l’Università degli studi di Padova. Battito d’ali è il suo primo albo illustrato.
L’illustratore. Alessandro Coppola, siculo di origine, fin da piccolo mostra una naturale attitudine per il disegno, una passione particolare per i cartoni animati e per i libri di fiabe che leggeva. Si innamora dell’ illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e affina le sue conoscenze con un Master in Graphic Design presso lo I.E.D. di Roma. Dal 2013 fa parte dell’Associazione Illustratori Italiani. Ha pubblicato diversi libri di illustrazione, tiene laboratori ri-creativi con i bambini e collabora anche con varie agenzie di comunicazione come disegnatore freelance. Il suo motto è: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visita” (Kveta Pacovska).
Destinatari: ragazzi e ragazze dai 10 anni; un utile strumento didattico per insegnanti, formatori e genitori per educare al tema della pluralità; biblioteche scolastiche. E comunque… una piacevole lettura per tutti!
DETTAGLI TECNICI:
Autore: Daniela Rossi
Illustratore: Alessandro Coppola
Titolo: Battito d’ali
Formato: 21 x 29 cm
Pagine: 32 pagine (risguardi compresi) + copertina
Prezzo di copertina: 15,00€
Data di edizione: settembre 2015
Casa editrice: L'orto della cultura (www.ortodellacultura.it)
Tirature: 1000 copie
Se non volete usare paypal e preferite un bonifico bancario, contattateci direttamente via mail:illustratorecoppola@gmail.com
Commenti (0)