Una campagna di
Monia BaldiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Hello everybody, I am Monia Baldini, the author, director, and performer of Be My Guest, and I am very excited about bringing the show to the Edinburgh Fringe this summer 2023.
Here is a bit of a background story about this project: Be My Guest is my first and new solo show that premiered last year, in April 2022.
It’s a comedy that exists both in English and Italian in which I play six different characters that are parts of my persona and also universal human archetypes. It’s an interactive play: a large part of it is devoted to improvisation. Things may change in the show depending on the audience's reactions and the magic of every night. During my performance, I mainly use the techniques of clowning, mask play, and physical comedy which are my field of expertise as an actor and also as a teacher.
The themes of Be My Guest are solitude, motherhood, taboos, and dreams with a big focus on the dream of becoming a successful comedian, and the struggle connected with it, especially for me and for those who come from a working-class background. Through humor and laughter, Be My Guest sheds light on the challenges we face while bringing joy and unity to diverse audiences.
In the last year, we have performed Be My Guest in Italy, the UK, and in the United States. We also won an award at the Milano Off Festival, and we are very delighted with the love and attention of international audiences. We have decided to bring the show to the oldest and largest Fringe festival in the world: the Edinburgh Fringe Festival, which is a huge showcase, especially for new productions like ours. Our funds at the moment are not enough and this is why we need your precious help and contribution.
These are the costs that each company or artist has to cover when they decide to go for the Ed Fringe experience:
- Ed Fringe registration fees and tickets commission
- Venue hiring cost (which needs to be covered in advance)
- Press and marketing
- Production and administration costs
- Food, travel, and accommodation expenses for both me, my producer, and our fantastic Lighting Designer who is coming at the beginning of the run to help us with the setup!
Any contribution, no matter how small, would be a great help for the future of this project.
Thank you so much for your attention, kindness, and generosity, and thank you for believing in dreams.
A special thanks to Pierfrancesco Bigazzi for the shooting of the fundraising video, and to Giuseppina Di Gesaro for editing the video.
You don't have the opportunity to donate?
No problem, there are many ways for you to support us: you can help us by spreading the word through social media platforms or sending a message to your friends, to help us achieve our goal. Follow and like our Facebook, Twitter, and Instagram pages to stay up to date on the progress of our campaign!
Watch the trailer of Be My Guest
ITALIANO
Ciao a tutt*, sono Monia Baldini, autrice, regista e unica interprete dello spettacolo Be My Guest, e sono molto felice di essere parte del programma del Ed Fringe Festival di Edinburgo.
Be My Guest è il mio primo monologo che ha debuttato lo scorso aprile 2022. É una commedia, che esiste sia in inglese che in italiano, in cui interpreto sei personaggi. Questi personaggi sono ispirati da alcuni tratti della mia personalità e da archetipi umani universali.
È uno spettacolo interattivo e ci sono molte parti improvvisate. Lo spettacolo si costruisce ogni sera in maniera diversa in base alle reazioni del pubblico e alla magia del tempo presente. Nella mia recitazione uso prevalentemente le tecniche del clown, della maschera e della commedia fisica: tecniche in cui sono specializzata sia come attrice che come insegnante di recitazione.
I temi principali di Be My Guest sono: la solitudine, la maternità, i tabù e i sogni. Enfatizzando, in particolare, il grande sogno di diventare una commediante di successo e le conseguenti difficoltà che si è costretti a superare quando si hanno origini umili e si appartiene alla classe operaia.
Nell’ultimo anno lo spettacolo è stato presentato numerose volte in diversi paesi: in Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America. Abbiamo vinto un prestigioso riconoscimento al Milano Off Festival e siamo molto grate per l’accoglienza e l’entusiasmo dimostratoci dal pubblico internazionale.
È per questa ragione che abbiamo deciso di partecipare al più grande e antico festival del mondo: il Fringe festival di Edinburgo in Scozia, che è una vetrina importantissima, in particolare per le nuove produzioni proprio come la nostra.
Questa estate 2023 Be My Guest sarà ospitato da Assembly Festival, una delle organizzazioni più importanti e prestigiose del festival di Edinburgo.
Lo spettacolo sarà in scena tutte le sere del festival, con più di venti rappresentazioni durante il mese di agosto.
Abbiamo già partecipato e lavorato al festival di Edimburgo negli anni passati e siamo consapevoli dei costi che bisogna sostenere sono molto alti. Questa sarà forse una follia ma sappiamo che lo spettacolo è pronto per compiere questo passo importante. Questa avventura rappresenta per noi un grande investimento.
Al momento i nostri fondi sono insufficienti ed è per questo che abbiamo bisogno del vostro prezioso contributo.
COSTI
Questi sono i costi che ogni compagnia o artista deve essere in grado di sostenere qualora decida di partecipare con il proprio spettacolo al FRINGE festival di Edinburgo:
- costi di registrazione al festival e commissioni sui biglietti
- affitto del teatro che deve essere pagato anticipatamente
- comunicazione e marketing
- costi di produzione e amministrazione
- le spese di viaggio, vitto e alloggio
Qualsiasi contributo anche una piccolissima somma costituirà un aiuto importante per il futuro di questo nostro progetto.
Vi ringraziamo di cuore per la vostra gentilezza ed attenzione e grazie davvero per credere nel potere dei sogni!
Benvenuti, siate i nostri ospiti!
Se non hai la possibilità di donare puoi comunque aiutarci spargendo la voce attraverso le piattaforme social in modo da contribuire a raggiungere il nostro obiettivo. Segui e metti mi piace alla pagina Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato sullo svolgimento della nostra campagna!
GRAZIE A TUTTI!
Facebook: https://www.facebook.com/Moniabaldini87
Instagram: https://www.instagram.com/moniabaldiniartist/
Twitter: https://twitter.com/baldini_monia
Youtube: https://www.youtube.com/@moniabaldini3677
Un ringraziamento speciale a Pierfrancesco Bigazzi per le riprese del video e a Giuseppina Di Gesaro per il montaggio del video.
WRITER, PERFORMER, DIRECTOR
MONIA BALDINI
CREATIVE PRODUCER
GIUSEPPINA DI GESARO
LIGHTING DESIGNER
MARCO SANTAMBROGIO
DEVISING CONSULTANT
GIOVANNI FUSETTI
SUPPORTED BY
KANTERSTRASSE TEATRO
Guarda il trailer di Be My Guest
Commenti (25)