Una campagna di
Giulia CarozzaniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Facilitare il contatto tra chi nel nostro territorio, ci vive, ci lavora e lo visita in modo da diffondere una cultura del viaggio basata sulla condivisione di esperienze, sullo scambio reciproco e sul rispetto per l'ambiente e la comunità. Questo è ciò che vogliamo fare, raccontare una storia condivisa: la nostra, la tua, della nostra terra e dei suoi abitanti!
Siamo Giulia Carozzani e Anna Pozzatello e abbiamo un sogno: quello di proporre un nuovo modo di vivere e scoprire una località, in modo autentico con attività ed esperienze legate alle tradizioni del territorio ma anche ecosostenibili valorizzando quelle aziende che rispettano l’ambiente e la comunità locale.
Prima di raccontarvi il nostro progetto ci presentiamo.
Entrambe proveniamo dal mondo turistico sia per formazione universitaria che per esperienze professionali, un mondo che ci appassiona molto. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di lavorare in ambito marketing digitale applicato al settore turistico ed è proprio in questo contesto che è nata dentro di noi la voglia di metterci in gioco e fare qualcosa di concreto per il nostro territorio.
Questo però non sarebbe stato possibile senza il supporto della Regione Veneto e di Forcoop CORA Venezia.
Attraverso il prezioso contributo di collaboratori esterni abbiamo definito meglio il progetto e l'agenzia web Zepfiro si sta occupando della realizzazione della piattaforma e app; ma per rilasciare nuove funzionalità del portale e promuovere Beescover abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Il nostro obiettivo e quello dei nostri collaboratori è di valorizzare le tipicità, la storia e la cultura di un territorio, invitando i viaggiatori a praticare un turismo lento. Intendiamo dare maggiore risalto alle piccole ed eccellenti realtà locali, non esclusivamente appartenenti al settore turistico, ad oggi poco valorizzate. Vogliamo incentivare forme di turismo alternativo alla massa, promuovendo in particolare quei paesini e piccoli borghi, ad oggi tralasciati dai flussi turistici.
Beescover propone una rete di piccole ed eccellenti realtà locali legate alla ristorazione tipica, all’artigianato, al tempo libero e all’ospitalità, accomunate dal forte legame con il territorio e concordi nello sviluppo di un turismo lento ed ecosostenibile. Queste strutture verranno promosse principalmente attraverso una piattaforma e-commerce con la quale l'utente potrà scoprire servizi ed esperienze per vivere il territorio in modo autentico ed insolito, combinando autonomamente le singole componenti del viaggio.
Visitando il sito, attraverso la sezione SOGGIORNA, sarà possibile scoprire gli alloggi più caratteristici ed ecosostenibili del territorio, dall’agriturismo biologico immerso nella natura al rifugio di montagna a zero emissioni, passando per il caratteristico B&B in collina o il piccolo hotel sostenibile vicino al mare.
Attraverso la sezione GUSTA, saranno facilmente individuabili le strutture e i locali più belli e dall’atmosfera caratteristica dove gustare i piatti della tradizione, dalle osterie e trattorie dove il tempo sembra essersi fermato, ai piccoli ristorantini del territorio, dalle migliori cantine alle fattorie e laboratori artigianali.
Visitando la sezione VIVI si potranno prenotare esperienze autentiche per vivere il territorio in modo unico ed insolito, dalla passeggiata a cavallo al corso di cucina tipica, dal workshop fotografico all'escursione in canoa.
Infine, scaricando l'APP sarà possibile avere sempre il proprio itinerario di viaggio a portata di mano e... Vivere la propria vacanza su misura!
Tutte le strutture della rete di Beescover rispetteranno dei requisiti di sostenibilità ambientale e tipicità locale. Ciascuna verrà valutata secondo un rating di eco-tipicità, controllato periodicamente dai nostri operatori per garantire alti standard di qualità.
- Blog online www.blog.beescover.com
- Versione Demo piattaforma
- Testato l’idea sulle Province di Treviso e Venezia
- Presi primi contatti con partner locali
La piattaforma sarà online per l'estate 2017.
Sostenendo il nostro progetto contribuirai a diffondere un nuovo stile di viaggio, rispettoso dell'ambiente e della comunità locale e darai la possibilità alle persone di vivere esperienze sempre nuove. Inoltre, ci aiuterai a rivitalizzare quei piccoli borghi e paesini in fase di spopolamento, a valorizzazione quelle tradizioni artigianali, culturali e storiche, poco note e che rischiano di esser dimenticate e a promuovere maggiormente quelle piccole ma eccellenti imprese locali, nate dalla passione di persone che amano il proprio territorio.
"Chi viaggia senza incontrare l’altro, non viaggia, si sposta." - Alexandra David-Néel
Abbiamo già iniziato a costruire il sito e l'app ed abbiamo già individuato tutte quelle realtà virtuose che potrebbero beneficiare di questo progetto. Per rilasciare nuove funzionalità della piattaforma e per far conoscere Beescover al maggior numero di persone possibile abbiamo bisogno del tuo aiuto! Anche con un piccolo contributo potrai fare la differenza. Scegli la tua ricompensa e aiutaci a realizzare il nostro sogno: #BeetheChance!
Se vuoi aiutarci, condividilo anche sui social e con i tuoi amici!
Anticipatamente grazie di cuore se sceglierai di partecipare e sostenere questo progetto!
- Finalisti al concorso Lifebility Award 2016 indetto dal gruppo Lions nella categoria turismo e beni culturali
- Progetto d'impresa accelerato durante l'edizione 2016 del laboratorio di innovazione di progetti a impatto sociale The Urban Innovation Bootcamp dell’Università Ca’ Foscari Venezia
- Finalisti per il premio speciale IngDan Far East Development del premio Gaetano Marzotto 2016
- Finalisti alla Startup Pitch Competition al Mashable Social Media Day di Milano 21/22 Ottobre 2016
Commenti (2)