Una campagna di
ARCS Culture SolidaliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il 4 agosto due violente esplosioni hanno colpito il centro di Beirutcausando oltre 100 morti, 4000 feriti e oltre 100 dispersi. L’onda d’urto ha coinvolto la parte più popolosa della città raggiungendo circa 750mila persone nel raggio di 9 km dall’epicentro della tragedia.
Migliaia di famiglie sono rimaste senza un tetto, senza cibo e persino senza cure mediche adeguate a causa del sovraffollamento degli ospedali. Il Paese, infatti, è già duramente colpito dalla pandemia di Covid-19 e da una crisi economica senza precedenti che ha aggravato le condizioni di povertà in cui molti libanesi già vivevano, allargando il numero di cittadini a rischio.
AGGIORNAMENTO!!! COSA ABBIAMO FATTO GRAZIE A TE:
Con i fondi raccolti finora abbiamo sostenuto il lavoro del nostro partner Basmeh & Zeitooneh, distribuendo pasti, pacchi alimentari, mascherine e coperte. Siamo anche riusciti a supportare la rimozione delle macerie e la ricostruzione di alcune abitazioni di Beirut
Cosa è la Nation Station?
In una stazione di servizio abbandonata vicino all'ospedale Al-Roum, nel quartiere di Geitawi, zona gravemente colpita dalle esplosioni allcuni ragazzi hanno cominciato a distribuire cibo agli abitanti del quartiere.
Questo primo piccolo gesto di solidarietà si è presto strutturato in un centro di soccorso pienamente operativo che fornisce cibo e medicinali, oltre a cercare di riparare le abitazioni più gravemente danneggiate. Dopo una prima fase iniziale di soccorsi, Nation Station ora ha l’obiettivo di diventare un centro comunitario autosufficiente.
Grazie al tuo aiuto, insieme possiamo ricostruire Beirut!
Campagna realizzata in collaborazione con Arci Aps
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienico-sanitari.
Commenti (4)