Una campagna di
Elena GiardinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Mi chiamo Elena e ho fondato un progetto che si chiama Bike Therapy. Credo nella bicicletta come un potentissimo strumento di comunicazione in cui è possibile veicolare tantissimi valori, il primo e fondamentale è quello della tutela dell'ambiente, del mare e dei territori che si vivono e si attraversano in bicicletta. Il secondo è che pedalare ha dei benefici psicofisici molto importanti per la cura personale. Terzo, la bicicletta ha un valore collettivo importantissimo per la mobilità sostenibile, la tutela degli spazi urbani, per eliminare le differenze etniche e sociali e chi pedala ha il dovere di veicolare l'importantissimo messaggio della sicurezza stradale.
Per portare avanti questi valori ho bisogno di creare un'associazione e poter fare delle attività che inizialmente dovranno essere gratuite grazie alle vostre donazioni, per poter veicolare la filosofia del mio progetto, aiutare le persone Ada amare e tutelare l’ambiente, attraverso eventi esperienziali di educazione ambientale. Vorrei realizzare dei laboratori nelle comunità di recupero per ragazzi con il fine di far amare la bicicletta e aiutarli a superare i loro ostacoli. Vorrei insegnare ai bambini il significato della mobilità sostenibile. Vorrei accompagnare le persone in bicicletta per farle innamorare dei loro territori e dell'ambiente in cui vivono. Realizzare laboratori sul riciclo creativo e delle esperienze che possano veicolare la sicurezza stradale. Vorrei diffondere il valore dell'economia circolare attraverso il riciclo creativo di copertoni e camere d'aria di biciclette che sarebbero destinate alla pattumiera.
Chiedo un supporto a questo mio progetto che mi servirà per costituire un'associazione e avere un'affiliazione per fini assicurativi e per svolgere i progetti pilota in ambito scolastico, in natura e soprattutto in comunità di recupero per persone svantaggiate, quest'ultimo progetto pilota in particolare dovrà permettermi di scrivere un documento che possa diventare ufficiale per la realizzazione di un metodo che sia poi replicabile con il fine curativo e di benessere psicofisico dell'utilizzo della bicicletta.
Continuare una campagna contro il littering che ho creato con Bike Therapy #pedalaxlaterra in modo da diffonderla il più possibile ed insieme ad altre associazione di creare eventi di raccolta rifiuti e diffondere la tutela ambientale. Le aree interessate saranno la Sicilia e il Piemonte.
Per me ricevere questo sostegno è la realizzazione di un sogno che curo da moltissimi anni e che adesso è arrivato il momento di realizzare per valori e bene collettivo da diffondere. Voglio condividere benessere, felicità ed esperienze positive per la tutela di nostra madre Terra attraverso e grazie all'uso della Bicicletta.
Sarete costantemente aggiornati di tutte le attività che realizzerò con la vostra donazione, condividerà foto e video. Aiutatemi a realizzare un sogno!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)