Una campagna di
Andrea MelisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Le mie poesie sono quasi tutte molto brevi. Come questa presentazione.
Bisogni è un libro di poesie urgenti, che non vedevano l’ora di venire fuori. La copertina dice molto più di quanto saprei fare a parole.
Sono "Poesie di Lotta, d’Amore e di Sogni", frutto di molti anni di scrittura.
Si tratta più precisamente di una raccolta selezionatissima.
Negli ultimi cinque anni ho pubblicato sul web oltre 400 componimenti tra i quali ne ho raccolto 50 tra i più rappresentativi e più amati dai lettori che quotidianamente interagiscono con me sui vari social e nella vita culturale della mia città, Cagliari. Tutti loro mi hanno convinto che valesse la pena di trasformare questi versi in un libro.
E’ un progetto perciò nato a partire da chi già mi legge nella speranza che possa andare lontano.
BISOGNI è un progetto dal basso che trova in questa piattaforma di crowdfunding il suo naturale incubatore.
Chi contribuisce permetterà la stampa e la distribuzione cartacea del libro per se e per chi lo vorrà, a partire da Settembre 2017.
Sono nato nel 1979. Sono grafico, videomaker, scrittore, sindacalista, poeta, pilota di droni, nipote, figlio, marito e padre. In ordine casuale, ma tengo a tutte queste cose. In passato ho pubblicato per riviste, giornali, grosse case editrici e collaborato con autori di fama.
Ma questa è una cosa diversa.Questo è un esperimento per provare a capire se, così come nel cinema e nella musica, anche nella letteratura i tempi siano finalmente maturi per provare a produrre in modo indipendente dei progetti editoriali di nicchia ma di garantita qualità.
E’ possibile?
La risposta è si: prenotando il libro o scegliendo una qualunque tra le ricompense, contribuirete concretamente a rendere possibile questa piccola rivoluzione.
La sfide importanti si giocano in tempi brucianti. Per cui questa pagina sarà disponibile solo dal 1 luglio al 31 luglio.
Poi il libro prenderà vita, arriverà nelle vostre mani (ai più veloci già ad agosto, agli altri a settembre), e se saremo stati in tanti, potrà infine viaggiare con le sue gambe per le librerie e gli Store digitali di tutta Italia.
Nella sezione ricompense trovate varie opzioni di acquisto di libro. Dal cartaceo, all'ebook e con varie combinazioni. Una volta che avrete scelto potrete prenotare la vostra copia come preferite: paypall, bonifico, carte di credito. Ogni tipo di pagamento online è accettato.
Grazie <3
Andrea Melis
In base al contributo dato al progetto potrai scegliere cosa ricevere come segno di gratitudine! Per comodità ho riepilogato anche qui le ricompense ma per scegliere la tua devi entrare nell'apposita sezione RICOMPENSE che trovi tra le VOCI DEL MENU in alto.
Nella sezione GALLERY potete trovare i VIDEO e i CONTRIBUTI ARTISTICI di tutti gli amici (tanti davvero, tanti da commuovere) che stanno sostenendo con la loro arte questa operazione di raccolta fondi.
Sono un po' degi assagg della raccolta BISOGNI. Per chi non conoscesse i miei scritti utile a comprendere il libro, ma sfiziosi anche per chi già mi segue, certo che non li avrebbe mai immaginati in queste nuove vesti, forme, e sapori.
A tutti voi amici cari va la mia più cosmica riconoscenza:
Chiara Effe, per aver musicato la poesia "IO SONO FRAGILE"
Stefano Farris e Raimonda Mercurio di Antas Teatro per aver letto le poesie "I MURI" e "I SOGNI"
Elena Ferrari per aver letto "POESIA DELLE COSE PER COME FUNZIONANO"
Pierpaolo Piludu per aver fatto un monologo mozzafiato della mia poesia “FEMMINICIDIO”
Giuseppe Boy che ha interpretato in modo pazzesco “L'ESTATE STA FINENDO”
Arrogalla e Giacomo Casti per la versione DUB VERSUS di “CANTO DI PIETRA” dedicata all'amico e maestro Sciola
E poi gli illustratori, disegnatori, artisti di ogni scibile e bellezza:
il giocoliere e maestro di sogni Riccardo Tanca per il video dedicato alla poesia "AMARE"
Le Sorelle Ariu, ceramiste, per aver illustrato la poesia "SIA BENEDETTO IL VENTO" che è diventato un segnalibro magico.
L’illustratore Luca Molinas per aver donato un disegno meraviglioso alla poesia “TI HO TOLTO TUTTO” dedicata a mia figlia
Alla eclettica scultrice e artista della plastillina Monica Tronci che ha fatto della copertina un'opera d'arte tangibile.
Poi l’illustratrice Giorgia Atzeni, eccellenza nell’editoria per Bambini, che ha dato un'anima grafica alla mia poesia "LA TRINCEA DEI SOGNI"
Ringrazio l'Arpista e geniale compositore Raoul Moretti per avermi prestato la colonna sonora perfetta per ogni poesia, concedendomi il brano "Das Unheimlich" (Featuring Erica Scherl & Valerio Corzani) tratto dal suo disco Harpness.
L’acquerellista e illustratore Riccardo Atzeni per aver reso visibili l'inimmaginabile della poesia "SOGNI MATERNI"
L'attrice Francesca Saba che ha letto in modo dolcissimo la Poesia "Salvarsi d'Amore"
L'autrice, attrice e provoc-attrice Tiziana Troja che ha interpretato con un corto "Filastrocca breve su come farsi nemici"
E tutta questa bellezza la trovate nella sezione GALLERY di questa pagina.
… e andrà avanti così sino al 31 luglio: un’opera d’arte al giorno a sostegno delle mie poesie :)
Commenti (55)