Una campagna di
IIS Ferraris BrunelleschiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo le ottime performance delle squadre dell'Istituto Ferraris-Brunelleschi di Empoli alle gare di qualificazione regionali Robocup Academy del 16 marzo svoltesi a Figline Valdarno con un primo, un quarto, un quinto e un sesto classificato, l'Istituto d'Istruzione Superiore empolese ha vinto i Campionati Italiani della ROBOCUP ACADEMY ITALIA under 19 nella categoria Rescue Line ( http://robocupjracademy.it ) sbaragliando la concorrenza di oltre 500 team provenienti da tutta Italia e conquistando l'accesso alla finale Mondiale in Canada ( Montreal dal dal 17 al 22 giugno) .
I risultati ottenuti sono frutto di un un progetto didattico curriculare partito nel 2012 che ha visto i docenti dell'indirizzo informatico impegnati sia nell'introdurre nuove piattaforme per l'apprendimento ( kit robotici Lego e Arduino) sia nell'innovare la metodologia didattica imperniandola sul lavoro di gruppo e sull'apprendimento collaborativo. Tutto questo ha portato alla nascita della curvatura di Robotica nell'indirizzo di Informatica al fine di dare anche una risposta ai possibili futuri profili occupazionali.
Tale trasferta costituisce una occasione unica per queste eccellenze di confrontarsi con i migliori “robotici” di tutto il mondo con la possibilità di ricadute sulla realtà scolastica e lavorativa del nostro territorio.
Sarà necessario reperire fondi per oltre € 20.000 (di cui €10.000 tramite crowfounding) e sarebbe quanto meno inopportuno deludere questi ragazzi che si sono guadagnati l'accesso alle finali mondiali con un lavoro serio e altamente qualificato. Ogni contributo rappresenterà un passo fondamentale per la realizzazione di questo sogno: vincere i Mondiali !
Dicono di noi:
Il nostro robot Blackout 2.0 in azione: Blackout 2.0
Commenti (23)