Una campagna di
Terra EquaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Partecipa al crowdfunding per portare al Festival RIVESTITI-TERRA EQUA di Bologna Pham Thuy, una rappresentante di CRAFT LINK, storico produttore di Commercio Equo e Solidale, che dal 1996 opera nelle zone rurali del Vietnam.
BASTA POCO!
A tutt* coloro che credono che i valori della Pace, della Convivenza, della Solidarietà possano essere portati – senza rinunciare a qualità e gusto – anche nell’economia e nel commercio;
A tutt* coloro che credono che il Commercio Equo e Solidale sia un tassello importante per creare un modello di sviluppo diverso e sostenibile;
A tutte le persone impegnate per un mondo più equo;
Chiediamo un piccolo contributo per poter portare ed incontrare a Terra Equa una testimone di quell’utopia concreta che è il Fair Trade, per dimostrare che “un’altra economia ed un consumo responsabili sono possibili”
Ed oltre al piacere di incontrare Pham Thuy, la rappresentante di Craft Link, e ascoltare la sua storia, per ogni donazione c'è una meravigliosa ricompensa! Ovviamente 100% equa!
Scegli la ricompensa, fai la donazione e unisciti al coro #incontriamoPham
Le ricompense saranno a disposizione dei donatori e delle donatrici durante il Festival Terra Equa, presso la cassa della Sala degli Atti, a Palazzo Re Enzo ad esclusione della Cena presso Estravagario per la quale sarà fornito un buono via mail. Nel caso non fosse possibile recarsi al Festival Terra Equa si troveranno delle soluzioni grazie anche alle Botteghe di Commercio Equo e Solidale dell'Emilia Romagna.
Per ogni necessità scrivi a terraequa@gmail.com
Le donazioni sono deducibili fiscalmente: a tutti i donatori verrà invata alla chiusra della campagna la rendicontazione del progetto e la possibilità di richiedere attestato di donazione valido ai fini fiscali.
VUOI SAPERNE DI PIU'?
Cos'è’ RIVESTITI-TERRA EQUA?
Terra Equa è un evento 100% non a scopo di lucro, realizzato - nel luogo espositivo più prestigioso di Bologna (Palazzo Re Enzo) - dalle 14 organizzazioni equo-solidali dell'Emilia Romagna, in partnership con la Regione Emilia Romagna ed il comune di Bologna, gestito grazie a 100 volontari provenienti da tutta la regione. Con decine di espositori, 5 sfilate, convegni, laboratori, artigiani locali e globali, film, spettacoli teatrali e musicali, Terra Equa è l'evento inerente l'economia solidale più importante dell'Emilia Romagna, ed uno dei principali in Italia: nel 2017 è stato frequentato da 17.000 persone, con 300.000 visite su Facebook.
Dato il successo dell’edizione 2017 titolata “RIVESTITI”, Terra Equa ha deciso di dedicare anche l’edizione 2018 al tema della moda e dell’abbigliamento, per toccare con mano che cosa significa Made in Dignity, Fashion Revolution, Slow Fashion, Abiti Puliti.
RIVESTITI-LA MODA DI FARE UN'ALTRA ECONOMIA significa potere scegliere di associare:
• la qualità del prodotto con la dignità delle persone;
• la sostenibilità per chi indossa un abito con la sostenibilità della vita di chi lo ha prodotto;
• la naturalità delle materie prime con la bellezza di quello che indossiamo
• la responsabilità che abbiamo come consumatori (che votano ogni volta che comprano un vestito), con la responsabilità che abbiamo come cittadini verso il Pianeta.
CRAFT LINK
Craft Link è stata formata nel 1996 e si occupa di sostenere i gruppi di artigiani svantaggiati in Vietnam, ed in particolare di rivitalizzare la cultura e le tradizioni dei differenti gruppi etnici presenti nel paese. Per fare questo supporta la produzione artigianale, nello sviluppo prodotti e nel marketing, al fine di aumentare le entrate e di migliorare lo standard di vita dei produttori. Una parte importante dell’azione di Craft Link è rivolta al rafforzamento del ruolo della donna nelle aree coinvolte. È una delle poche organizzazioni che ha una sezione interna che lavora specificatamente con comunità di base prive di ogni esperienza commerciale. Si tratta principalmente di popolazioni rurali, in alcuni casi appartenenti a minoranze etniche, che vivono di un'economia di sussistenza e utilizzano le loro capacità artigianali per creare oggetti di uso quotidiano o ornamenti tradizionali. Con essi Craftlink inizia un percorso formativo per il miglioramento della qualità dei prodotti e per lo sviluppo di nuovi articoli, nei quali la tradizione tenga conto degli stimoli del design più attuale.
Craft Link lavora con 50 gruppi di produttori presenti in tutto il Vietnam coinvolgendo nelle sue attività oltre 5.000 produttori. I prodotti commercializzati (principalmente in Giappone ed USA; in Italia i suoi prodotti tessili e di artigianato sono importati da AltraQualità ed Altromercato) variano dalla produzione tessile a quella di mobili in vari materiali. Craft Link lavora con sette designers che si occupano sia dello sviluppo del prodotto sia di corsi di formazione appropriati per i produttori. Infine, grande attenzione viene riposta nella qualità dei prodotti che vengono controllati sia in fase di creazione sia prima dell’esportazione da personale qualificato.
Attraverso Craft Link Development si svolgono tutte quelle attività rivolte al perseguimento degli obiettivi sociali, ed a rivitalizzare la cultura tradizionale di differenti gruppi etnici e villaggi tradizionali, incrementare la conoscenza del pubblico rispetto alle loro culture e tradizioni. Per fare questo supporta la produzione artigianale nei suoi vari aspetti e sostiene persone disabili nello sviluppo prodotti cosi come nel marketing, al fine di aumentare le loro entrate e di conseguenza migliorare il loro standard di vita ed aumentare il loro peso all’interno delle comunità. Inoltre l’azione di Craft Link è tesa al rafforzamento del ruolo della donna nelle aree del progetto cosi come nelle loro comunità.
Commenti (9)