Una campagna di
Brescia AttivaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
1) Perché non lo è ancora?
2) Cosa non sta funzionando?
3) Cosa può migliorare?
la nostra bellissima città - come altre e più di altre - soffre di un rapporto non equilibrato tra essere umano ed ecosistema.
A Brescia lo sviluppo industriale e commerciale ha portato benessere per generazioni, ma ha anche provocato e provoca tuttora enormi conseguenze: una pressione insostenibile sulle risorse naturali e sui beni comuni come suolo, aria, acqua, spazi pubblici, ha causato emissioni inquinanti e gas serra.
Tutto questo ha influenzato e influenza profondamente la nostra salute, la qualità della vita e le relazioni sociali.
La prima conferenza stampa di Brescia Attiva
Per fare tutto quello che abbiamo in testa, purtroppo o per fortuna, non basta la sola buona volontà, ma servono anche delle risorse economiche.
Ci piacerebbe organizzare un evento al giorno, tappezzare la città di manifesti, invitare esperti ai nostri dibattiti, e la lista di cose che vorremmo fare - promettiamo - è ancora lunga!
Inaugurazione della sede di Brescia Attiva
Tra le varie spese da sostenere, abbiamo ritenuto fondamentale che tra queste ci fosse l'acquisizione di un luogo fisico che potesse diventare non solo la sede di Brescia Attiva ma, in anticipazione di uno dei punti del programma, anche un luogo di incontro e condivisione di idee, un posto sicuro dove poter lavorare ed incontrarci.
Per questo motivo, le porte della sede di Brescia Attiva sono aperte a chiunque voglia abitarle: arrediamo insieme questo spazio con le nostre idee per una Brescia veramente Attiva.
Dovevamo decidere come presentarci a Brescia, e allora abbiamo fatto quello che ci veniva più naturale: parlare alla gente, in maniera diretta e nel modo più conviviale possibile.
E’ così che abbiamo presentato i nostri portavoce, mangiando qualcosa e parlando di noi, dei nostri sogni e delle nostre paure.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (13)