oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Brianza Pride 2022

Una campagna di
Brianza Pride

Contatti

Una campagna di
Brianza Pride

Brianza Pride 2022

Brianza Pride 2022

Campagna terminata
  • Raccolti € 495,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere

Una campagna di 
Brianza Pride

Contatti

Il Progetto

BRIANZA PRIDE 2022

Anche quest'anno vogliamo tornare nella città di Monza e raccogliere tutte le persone LGBTQIAPK+ e gli alleati di tutta la Brianza in un grande e unico corteo, che si terrà a Monza il 4 giugno 2022.


CHI SIAMO

Questo evento è il culmine del lavoro svolto durante tutto l'anno dal collettivo Rete Brianza Pride, nato nel 2018, e da Brianza Oltre L'Arcobaleno, che ne fa parte, ed è la prima associazione LGBTQIAPK+ di Monza e Brianza, nata nel 2019.

Abbiamo organizzato serate ludiche e di socialità per consolidare il senso di comunità. Abbiamo aperto tre sportelli di ascolto (a Monza, Desio, Vimercate) per sopperire alla mancanza di servizi dedicati ai soggetti LGBTQ+ e con l'operazione Muri SFasciati ci siamo ripresi i muri della città, che erano coperti da svastiche e da segni d'odio.


PERCHE' UN PRIDE?

Quest'anno il nostro Pride consisterà in un CORTEO e in una manifestazione di PIAZZA che saranno accessibili, immersive, diffuse, potenti, dense di significati e che veicoleranno un preciso messaggio di inclusione e di liberazione.


Ci lasciamo alle spalle un anno di sconfitte per la nostra comunità: il DDL ZAN, bocciato dal Senato italiano, e la mancata adesione di Monza, e della provincia di Monza e Brianza, alla Rete READY.


Chiediamo il matrimonio egualitario e il riconoscimento delle famiglie arcobaleno con figli, con la trascrizione dei bambini all'anagrafe con il pieno riconoscimento di entrambi i genitori. 
Chiediamo l'utilizzo delle carriere ALIAS negli istituti scolastici. 
Chiediamo una maggiore educazione sessuale e di genere e una maggiore assistenza sanitaria alle persone LGBTQ+ del nostro territorio, imprescindibile da una migliore formazione del personale medico. 
Chiediamo che il consiglio regionale della Lombardia approvi la LEGGE NANNI per sostenere le associazioni LGBTQ+ locali, che ogni giorno sono obbligate a sostituirsi al servizio sanitario pubblico in termini di assistenza psicologica alle persone escluse dalle piccole realtà di provincia.

PROSSIMI PASSI

Per realizzare un Pride sicuro, inclusivo, accessibile e visibile, ma soprattutto libero e indipendente da ogni tipo di sponsor o finanziamento esterno, le donazioni dei singoli sono essenziali. 
Ci serve un contributo per: allestire un palco per la piazza finale, organizzare il primo soccorso e garantire le ambulanze durante il corteo, acquistare l'acqua per tutti i partecipanti e affittare un buon impianto audio.

COME ADERIRE

Non sono vere lotte se non sono condivise! 
Le associazioni, i gruppi e le realtà locali e sociali con LOGO possono mandare una e-mail per comunicare la loro adesione.
Le persone singole possono aderire come volontari nell'organizzazione e scrivere qui: bit.ly/RBP_Partecipa

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Sandro ❤️
    • AF
      Andreina Buon Brianza Pride

      Gallery

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      5. Uguaglianza di genere

      Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.