Una campagna di
Brigata BasagliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Negli ultimi 2 anni, durante pandemie, guerre e crisi economiche, abbiamo fornito sostegno psicologico e sociale gratuito su tutto il territorio italiano e oltre i confini nazionali.
Il nostro lavoro mette al centro la libertà della persona e la sua autodeterminazione, con una visione anticapitalista, antipatriarcale, antifascista, antirazzista, queer e orientata all’orizzontalità.
Aiutaci a sostenere le nostre attività e continuare a lavorare fuori dalle logiche del mercato, in modo autonomo, indipendente, libero e conflittuale.
Le attività della Brigata Basaglia:
-Sportello di ascolto: centralino telefonico attivo 5 giorni a settimana
-Gruppo clinico: 4 incontri gratuiti con professioniste della salute mentale
-Gruppo rete: sostegno nella ricostruzione di reti sociali sul territorio (servizi sociali, assistenza medica, sindacati di base, centri antiviolenza, assistenza legale, consulenza abitativa..)
-Workshop: incontri di formazione per scuole, università, associazioni e collettivi
-Gruppi di parola: spazi di condivisione per volontarie e attivisti
-Sportelli psicologici: spazi di ascolto gratuiti in presenza o online in collaborazione con collettivi studenteschi e associazioni territoriali
-Promozione di una cura democratica: attraverso i nostri canali di comunicazione e le iniziative sul territorio vogliamo sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute mentale e denunciare la stigmatizzazione psichiatrica e la mancanza di accesso agli spazi di cura
-Contatto: il nostro obiettivo è mettere in contatto organizzazioni sociali che lavorano per costruire reti di solidarietà, promuovono l’inclusione, la lotta per i diritti sociali e la trasformazione delle istituzioni.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)