Una campagna di
Live ArtContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Esiste a Scarperia e San Piero, comune della città metropolitana di Firenze e a soli 30 km dal meraviglioso capoluogo toscano, lo “Spazio Brizzolari” (qui https://www.spaziobrizzolari.com/spazio ), straordinario edificio munito di uno spazio polivalente adatto a ospitare mostre fotografiche, figurative o scultore, personali e collettive. Esiste inoltre uno spazio teatrale attrezzato di 99 posti.
Esistono due associazioni, una a Scarperia, Spazio Brizzolari (OdV), e una a Borgo San Lorenzo, Live Art (APS), che da Novembre 2023 cooperano con abnegazione e affrontando enormi sacrifici anche economici per tenere aperto questo spazio che altrimenti finirebbe con l'essere chiuso.
Giuseppe Brizzolari ha ricavato lo spazio da una vecchia officina dismessa, trasformandolo in un luogo dalla bellezza architettonica inusuale e destinandolo a suo fratello Antonio, artista eclettico, pittore, scultore, designer, stilista e scrittore, la cui creatività ci ha donato centinaia di opere ed il cui sogno era trasformare quello spazio in un angolo di mondo destinato alla cultura in senso ampio, scevro da pregiudizi e nel quale tutti gli artisti, di qualsivoglia disciplina (arti figurative, teatrali, danza, musica, scrittura) potessero lavorare in piena sinergia. Giuseppe e Vera Brizzolari di Spazio Brizzolari e Barbara Paparusso e il M° Marco Paoli (Live Art) hanno deciso di investire insieme sulla potenzialità dello spazio, rendendolo un centro di sviluppo artistico e culturale, inserendolo nel polo museale del Mugello, producendo e mettendo in scena spettacoli teatrali, di danza, musicali e di scrittura, erogando corsi di formazione in tutte le discipline e divenendo polo residenziale per artisti. Con il supporto di tutti per il solo primo anno, possiamo trasformare questo spazio in un centro culturale vivace e stimolante, capace di autosostenersi grazie alle attività che porrà in essere, offrendo al territorio una concreta opportunità di crescita e sviluppo culturale, sociale e, perché no, anche economico.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (9)