Una campagna di
Paolo BelogiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
La cornice è quella del Foro Annonario di Senigallia e l’occasione è un concerto di Joe Castellani & The Adriatic Davils, la cover band dedicata a Bruce Springsteen. Cornice e occasione saranno il pretesto per una raccolta fondi a favore di GoFAR (Go Friedreich’s Ataxia Research) che, grazie al sostegno di famiglie e piccole organizzazioni di pazienti, oggi rappresenta una risorsa leader per tutte le persone affette da Atassia di Friedreich, nonché un autorevole stimolo per la comunità scientifica mondiale e le case farmaceutiche interessate alla patologia con cui interagisce costantemente, agendo come leva per un uso sempre più mirato delle risorse a beneficio dei pazienti. L’AF è una malattia ereditaria causata da un'anomalia genetica che comporta nel tempo un danno progressivo del sistema nervoso. La sintomatologia è molto variabile da persona a persona: dipende essenzialmente dal livello di anomalia genetica ed è correlata all'età di insorgenza. In generale la malattia inizia a dare disturbi dell'equilibrio, per cui il soggetto affetto ha difficoltà a correre, a mantenere la postura in luoghi bui ed affollati; il paziente perde progressivamente i riflessi osteotendinei agli arti inferiori, la deambulazione si fa progressivamente impacciata, iniziano a comparire disturbi della coordinazione che comportano difficoltà ad allacciarsi i bottoni, a scrivere, a parlare (parola scandita), a deglutire. L’approdo alla sedia a rotelle è una costante, e nelle forme più acute si associa una grave cardiopatia. La colonna sonora della serata è affidata alla Joe Castellani & The Adriatic Devils. Offerte e donazioni saranno il sale dell'evento e contribuiranno a portare avanti la ricerca di una terapia utile a controllare e sconfiggere la malattia.
Tutti possono contribuire, ovviamente, aziende e privati, per concorrere a contribuire alle spese direttamente legate all'evento (Siae, luci, tecnico suono, struttura..). Durante il concerto sarà a disposizione un punto di raccolta offerte allestito in un gazebo posto ai piedi del palco, ma puoi sostenerci fin da subito, dal punto di vista orgaizzativo, e dar vita a quel finanziamento dal basso che ci consentirà di realizzare l'evento ed aiutare la ricerca, dando la tua disponibilità a riservarti una quota qui su questa pagina, o scrivendo a paolobelogi@gmail.com , o chiamando il 345.11.29.502. Altre info su www.fagofar.org .
L'appuntamento è per lunedì 17 agosto 2015, al Foro Annonario di Senigallia, alle ore 21.30
Commenti (1)