Una campagna di
Maurizio CazzanigaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cabiate nel '900 - libro fotografico.
Intendiamo pubblicare un libro fotografico su Cabiate nel secolo scorso. Stiamo raccogliendo fotografie che verranno raccolte in questo volume e che mostreranno foto inedite che vogliono rappresentare le radici della "Piccola Parigi", per non perderne la memoria e per dare significato al nostro presente.
Lo scatto fotografico come momento da contestualizzare in un secolo che ha vissuto vari eventi storici, da due devastanti Guerre Mondiali a mezzo secolo di pace. Istanti di vita reale trasformati in pixel che racchiudono passato, memoria, radici, volti cari, luoghi dell'infanzia e d'incontro.
Le tematiche saranno suddivise in quattro filoni principali:
1) Territorio
2) Istituzioni/ Associazioni
3) Famiglia
4) Lavoro
Il costo di ogni singolo volume è di Euro 15 e comunque si potranno fare donazioni di importo superiore che aiuteranno la concretizzazione di questo progetto. Quando il volume sarà stampato verrà consegnato direttamente all'indirizzo segnalato da coloro che hanno effettuato il bonifico.
L'ideazione e lo sviluppo del suddetto progetto è stato elaborato da Maurizio Cazzaniga, che si avvale della collaborazione di:
Andrea Caldera, Eugenio Caldera, Franco Galimberti, Eugenio Michele Lembo e Ugo Ornaghi.
Tutte queste persone hanno prestato la loro opera gratuitamente e alla fine della stampa e distribuzione del libro verranno pubblicati tutti i renderconto economici ( Facebook, sito www.puntoacapoassociazione.org, twitter ).
La fotografia che rappresenta il volume è stata scattata il 24 dicembre 1933 nel Dopolavoro di Via Matteotti a Cabiate nella Giornata della Maternità e siamo riusciti ad individuare alcuni dei bambini in braccio alla propria madre, oramai ultra ottantenni.
Commenti (2)