oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

CABOTO SOCIAL STREET 2024

Una campagna di
Mani Sporche aps

Contatti

Una campagna di
Mani Sporche aps

CABOTO SOCIAL STREET 2024

CABOTO SOCIAL STREET 2024

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 3 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

Una campagna di 
Mani Sporche aps

Contatti

Il Progetto

MANI SPORCHE è un'associazione di promozione sociale fondata nel 2021 a Pescara e svolge attività artistiche, culturali ed ambientali per la rigenerazione culturale del territorio e la promozione del benessere della comunità.

Da subito è stato realizzato il progetto “Caboto Social Street”, creato già nel 2017 dai soci del Il Cantiere Wine Cocktail Bar ed appoggiato dalle associazioni del territorio, volontari, autofinanziamenti e donazioni liberali da parte dei cittadini interessati.

Questa manifestazione artistica e culturale è una forma di rigenerazione urbana tra le strade del quartiere di Porta Nuova, che attraverso interventi di decoro delle saracinesche delle attività commerciali e dei muri di cinta autorizzati da privati o dal terzo settore, creano una vera e propria rete sociale all'interno del quartiere, che abbraccia tutte le età grazie al colore e alla partecipazione alle attività culturali proposte.

Si presenta come un laboratorio en plein air di arte, musica, cultura e socializzazione tra cittadini, residenti e commercianti che si uniscono in una vera e propria rete sociale tramite un linguaggio giovanile che è quello della street art, o arte di strada, intesa come mezzo di riqualificazione e rigenerazione urbana che attraverso il colore crea un arricchimento artistico, culturale, commerciale e turistico alla città.

La “CABOTO SOCIAL STREET” vede la partecipazione di artisti, musicisti ed artigiani del panorama nazionale e internazionale che nel corso della giornata svolgeranno workshop dimostrativi, spettacoli ed esibizioni delle arti di strada, laboratori dedicati alla creatività e la libera espressione con musica dal vivo.

In particolare, per questa edizione 2024, gli artisti dipingeranno tre saracinesche di proprietà commerciali e private ubicate in Via Caboto ed altri artisti realizzeranno dei murales su pannelli installati lungo il tracciato interessato.

Durante la giornata, ci sarà la presenza di artigiani del legno e della pietra della Maiella che realizzeranno una dimostrazione di lavorazione e incisione artistica su tali materiali. Inoltre, sarà presente Nacho Valentini con il suo progetto Enelgumeni, dipingendo una centralina elettrica del quartiere. Sempre presente è l’area dei giochi di strada e laboratori di riciclo per adulti e bambini, e grazie alla collaborazione di diverse associazioni del territorio, ci saranno le esibizioni di breakdance e poetry slam, per concludere con musica dal vivo e dj.

La manifestazione si svolgerà nella giornata di Domenica 8 Settembre 2024, dalle ore 11:00 alle ore 00:00 in Via Giovanni Caboto, quartiere Porta Nuova di Pescara (PE).

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    Vuoi sostenere questo progetto?