Una campagna di
Gelsomina ProsittoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Cafè - Storia di una ribalta napoletana" è un progetto documentaristico sul caffè napoletano. Col vostro sostegno abbiamo intenzione di accendere i riflettori su una antica quanto diffusa tradizione che attraversa la città di Napoli in tutte le sue sfumature. Da noi il caffè è un culto: racchiuderlo all'interno del mero assaggio è limitativo, il caffè è incontro, aggregazione e convivialità. Attraverso la ricostruzione storica ed il contributo di voci autorevoli potremmo portare la cultura del caffè al di fuori dei bar, che ne rappresentano il tempio prediletto, fino ad esportarla a coloro che del caffè, forse, conoscono soltanto l'aroma.
LA TROUPE
REGISTA - VINCENZO LAMAGNA
Vincenzo Lamagna nasce a Napoli il 21/07/1994 e dimostra sin dalla tenera età la passione per il cinema. Inizia subito a dirigere e produrre cortometraggi indipendenti quali "Il Mare della Tranquillità", "Reality or Dream" e "The Magic Crown". Quest'ultimo, che gli permette di laurearsi all'Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi su Spielberg e sul cinema di genere fantastico, entra nella selezione ufficiale del festival "Lift-Off" dei Pinewood Studios e in quella del "First-Time Filmakers Festival", ottiene invece la semifinale del "Lisbon Rendez-Vous Film Festival". Ma è con il "Festival De Cine La Cripta" in Argentina che si aggiudica il primo riconoscimento per la categoria "Migliori effetti speciali".
Attualmente è in fase di post-produzione il suo primo lungometraggio, dal titolo "Dove sei".
Per "Cafè - Storia di una ribalta napoletana", ha intenzione di dare al documentario un taglio fresco e nuovo, altamente fruibile e appassionante, ispirandosi ai nuovi trend attualmente cavalcati da Netflix.
Link ai suoi lavori:
Il mare della tranquillità: Play
Reality or Dream: Play
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA - GEREMIA IODICE
Geremia Iodice nasce a Napoli il 14/05/1996 e, seguendo le orme paterne, cresce con in mano una fotocamera. Col tempo, il "mestiere" si affina trasformandosi in arte e la sua diventa una passione che attualmente sta alimentando sia attraverso lo studio, presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, sia con il lavoro su numerosi set di produzioni indipendenti.
Firma la direzione della fotografia per "Amentia" di Lucia Lippiello, "Un silenzio assordante" di Francesco Tondi e Nicola Napolitano con l'associazione PolisNea e "La scommessa" di Nadia Cortellessa. Lavora, sempre come DOP, insieme a Vincenzo Lamagna per "The Magic Crown" e per il lungo "Dove sei".
"Cafè - Storia di una ribalta napoletana" sarà il loro terzo lavoro insieme.
AIUTO REGIA - LUCA BASSO
Luca Basso nasce a Napoli il 29/09/1995 e, prima di avvicinarsi al mondo del cinema, segue un percorso prettamente scientifico. Abbandona la facoltà di Informatica dopo due anni, per cominciare finalmente il corso di Cinema, Fotografia e Televisione presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Inizia immediatamente a muovere i primi passi su diversi set come Assistente alla Regia per ben tre lavori: i cortometraggi "Fine" di Giuliana Garofalo e "La scommessa" di Nadia Cortellessa e il lungometraggio "Dove sei" di Vincenzo Lamagna. Proprio durante la produzione di Dove sei, Luca guadagna la fiducia del Regista tanto da essere promosso ad Aiuto Regia per "Cafè - Storia di una ribalta napoletana".
RESPONSABILE DI PRODUZIONE - ANDREA BASSO
Con una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa quasi conseguita, Andrea rappresenta forse la figura più poliedrica della troupe. In parallelo ai suoi brilanti studi, sviluppa e coltiva infatti un fortissimo amore per il cinema e per il teatro. Passione che lo porta a muoversi sia avanti che dietro le quinte e la camera: a teatro, recita infatti in numerose commedie (tra cui "Nove volte per amore" e "L'umoristica") mentre, tra i cortometraggi presenti nel suo curriculum figurano anche "The Magic Crown" di Vincenzo Lamagna e "La scommessa" di Nadia Cortellessa.
Trova la sua vera collocazione in "Dove sei", per cui lavora come assistente di produzione. In "Cafè - Storia di una ribalta napoletana" fa il grande salto, ricoprendo magistrarlmente il ruolo di Responsabile di Produzione e curando anche l'Edizione.
Commenti (4)