Una campagna di
I Violini di Santa VittoriaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Caffè Kakania" è il nuovo album dei Violini di Santa Vittoria.
Dopo aver esplorato l'autentica musica popolare reggiana con "Denominazione d'Origine Popolare", registrando i brani originali di Santa Vittoria, il leggendario Paese dei Cento Violini, con "Caffè Kakania" desideriamo spingerci oltre i confini della nostra terra per approdare nella Mitteleuropa storica, nel grande Impero Austro-Ungarico da cui tutto ebbe inizio.
Abbiamo deciso di rendere omaggio al caffè concerto, luogo simbolo della musica d'intrattenimento urbana, che per la città è ciò che il mitico festival era per la campagna. Creando un dialogo ricco di suggestioni tra valzer padani e atmosfere austriache, abbiamo scoperto una profonda connessione che lega Reggio Emilia alle influenze viennesi e magiare, alla musica degli Schrammel, degli zingari girovaghi e dei klezmorim ebrei.
Nel disco abbiamo l'onore di ospitare un musicista straordinario: il violinista ucraino Igor Polesitsky, maestro della musica klezmer. Insieme abbiamo registrato due brani altamente virtuosistici e coinvolgenti: la celeberrima "Czardas" di Vittorio Monti e un antico tema ebraico.
Unisciti a noi in questo viaggio musicale unico!
Con il tuo contributo, ci aiuterai a sostenere le spese di produzione e a realizzare un progetto di grande valore culturale, che incarna lo spirito di apertura e connessione che la musica ci insegna. Insieme, possiamo promuovere l'arte che unisce i popoli e costruire un futuro migliore.
Sostieni "Caffè Kakania" e diventa parte di questa avventura musicale!
Commenti (22)