Una campagna di
Calasanzio Empoli ACSD ONLUSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’Associazione Culturale e Sportiva Calasanzio insieme con la Fondazione Calasanzio sono nate dal desiderio di un gruppo di genitori, insegnanti, ex alunni e amici dell’Istituto Calasanzio di Empoli di aiutare e sostenere i Padri Scolopi nel loro incessante lavoro con i bambini e i giovani.
Generazioni e generazioni di studenti si sono avvicendate in questo Istituto che è sempre stato, oltre che un luogo di educazione scolastica e di cultura, un punto di ritrovo anche per chi non ha frequentato la Scuola, ma l’ha ugualmente apprezzata e amata per l’apertura e la disponibilità dei Padri ad accogliere tutti senza pregiudizi o limitazioni.
Molti ricordano ancora le serate al Cineforum, le rappresentazioni teatrali e le vacanze studio con affetto e nostalgia. E, sicuramente, tra questi ricordi, quelli più vivi sono i tornei e le partite di pallacanestro e calcetto giocate nel cortile della scuola, addirittura con la partecipazione dei Padri.
Ora quel cortile in cui tanti hanno giocato, fatto ricreazione e passato del tempo in compagnia di amici, si è usurato e ha bisogno di una ristrutturazione: questo è l’obiettivo della nostra raccolta fondi.
Avere un campo polivalente che possa essere sfruttato sia dagli alunni dell’Istituto sia da persone esterne significherebbe ricreare un ambiente dove bambini e ragazzi della nostra città possano trascorrere il loro tempo libero in compagnia dei loro coetanei e in totale sicurezza per i genitori. Un ambiente dove praticare sport, giocare, socializzare.
Un centro sportivo multidisciplinare costituito da un campo polivalente dove sia possibile giocare a Calcio a 5, Basket, Pallavolo, Tennis e praticare la scherma con annessi nuovi spogliatoi e impianto di illuminazione.
Il progetto Calasanzio Spazio Giovani attuabile al raggiungimento dell'obiettivo è già definito nei suoi dettagli:
Rifacimento fondo del campo polivalente.
Rifacimento Spogliatoi.
Rifacimento accessi perimetrali per adeguarli alle normative vigenti.
Adeguamento alle normative vigenti degli impianti
Inizio lavori Luglio 2017
Fine lavori primi mesi del 2018
A tutti coloro che hanno almeno un ricordo affettuoso della nostra Scuola, a chi l’ha frequentata e si è trovato come in famiglia, a chi non l’ha frequentata ma l’ha conosciuta attraverso gli amici chiediamo di fare una donazione.
Nessuna donazione è troppo piccola, qualsiasi importo può avere il suo peso …
Insieme possiamo fare tanto.
Insieme possiamo garantire nuove prospettive e nuove strutture ai nostri ragazzi.
Unitevi a noi per realizzare un sogno.
Commenti (0)