Una campagna di
Radio Città FujikoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Oggi in Italia (ma non solo) l’informazione indipendente si trova tra due fuochi. Da un lato abbiamo un’informazione mainstream che pare aver abdicato al ruolo di raccontare i fatti, preferendo fare da megafono alla propaganda della classe dominante, dall’altro un miscuglio indistinto di fantasie di complotto, notizie inventate, odio e rancore che creano smarrimento nelle persone.
Radio Città Fujiko si trova a lottare contemporaneamente su questi due fronti, cercando da un lato di contrastare il “pensiero unico” e allo stesso tempo di non scivolare nella paranoia e di mantenere una rigorosa fedeltà alla realtà.
Per fare tutto ciò abbiamo bisogno del vostro sostegno, che non è semplicemente una donazione che vi chiediamo, quanto piuttosto un patto che vogliamo sottoscrivere con voi, nel quale promettiamo di non cedere alle derive, né in una direzione né nell’altra, ma di mantenere la barra dritta e mettere sempre più impegno per garantirvi un’informazione corretta e affidabile.
Ecco perché anche per questa stagione lanciamo la campagna abbonamenti, quest’anno intitolata proprio “Tra due fuochi”. Chiediamo il vostro aiuto per spegnere questi incendi, per mantenere in vita il pensiero critico.
Fino all'epifania 2024 è possibile abbonarsi a Radio Città Fujiko, una radio libera, indipendente e comunitaria, che da 47 anni arricchisce il panorama della musica, della cultura e dell'informazione di Bologna e non solo e che vuole farlo per altrettanti anni!
Commenti (29)