Una campagna di
Giovanni FaraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel corso del 2024 su impulso di Catartica Edizioni, indielibri ha promosso e organizzato diverse iniziative culturali, alcune in fase “sperimentale” e di “test”, tra cui la rassegna “Degusta libri” a Isili e a Sassari, “Risonanze Sociali” a Cagliari e dopo alcuni anni di stop, il Festival Letterario “Sas Puntas”, tornato a Tissi, con l’aggiunta di una nova tappa a Porto Torres. Abbiamo così voluto rilanciare la nostra idea di “movimento” culturale, dimostrando quanto sia fondamentale dare voce al nostro territorio e ai suoi artisti. Ora, abbiamo bisogno del tuo aiuto per costruire un’associazione culturale indipendente che continui questo lavoro e garantisca un futuro alla nostra idea di promozione culturale.
La nostra missione è semplice: vogliamo creare un’associazione che metta al centro la cultura indipendente, dando spazio e visibilità a tutti quegli autori e autrici, artiste e artisti che troppo spesso vengono relegati a eventi marginali o ignorati dai festival più noti. La cultura deve essere uno strumento di discussione, riflessione e crescita, e noi siamo determinati a portare avanti questa idea a favore di un cambio di paradigma, in cui al centro deve essere posto il contenuto del festival e chi rappresenta il territorio, piuttosto che il grande nome dello spettacolo e gli interessi che ruotano attorno ai finanziamenti della cultura nell’isola.
Voce al Territorio: Con la tua adesione, daremo vita a un’associazione che rappresenti realmente il nostro territorio e i suoi artisti. Vogliamo ascoltare, promuovere e dare visibilità a chi crea, scrive, e si impegna culturalmente nella nostra comunità.
Festival e rassegne libere e realmente indipendenti: Le risorse raccolte ci permetteranno di organizzare eventi, dibattiti, rassegne e festival che non dipendano da pressioni esterne. Vogliamo che indielibri e le sue iniziative continuino a crescere, rimanendo eventi ancorati ai temi di attualità e alla riflessione critica, libera da vincoli e condizionamenti di qualsiasi genere, politici o economici.
Partecipare alla nostra campagna di crowdfunding è semplice! Contribuisci con qualsiasi importo e diventa parte della nostra comunità. Ogni euro farà la differenza e ci aiuterà a costruire un futuro culturale della nostra rete. Inoltre, i nostri sostenitori riceveranno riconoscimenti e benefici di vario tipo, tra cui:
Ringraziamenti Pubblici: Il tuo nome sarà incluso nei materiali promozionali e sul sito web dell’associazione.
Accesso prioritario agli eventi dell’associazione e ai nostri workshop.
Merchandise: Riceverai prodotti legati alle iniziative dell’associazione, come magliette, borse e pubblicazioni.
Non lasciamo che la cultura indipendente in Sardegna si spenga. Aderisci alla campagna di sottoscrizione di indielibri e sostieni la creazione di un’associazione che farà sentire la voce del nostro territorio. Con il tuo aiuto, possiamo costruire un festival e tante altre iniziative di dibattito e di incontro che rappresenti davvero chi siamo, la realtà che ci riguarda e le storie che vogliamo raccontare.
Commenti (5)