Una campagna di
Associazione CROMOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Le più belle storie e leggende iniziatiche dal mondo antico. Tre giorni di eventi tra teatro, danza, musica e performance nell'intima cornice del borgo di Casperia tra le colline Sabine, all’insegna di un’arte ecologica e sostenibile.
CROMO nasce dall’incontro di sette attori/attrici e un regista, tutti Under 35, uniti nel desiderio di dare vita ad una comune ricerca espressiva.
Nella mescolanza e nell’ibridazione delle diverse culture, nell’incontro e nell’intersezione dei diversi linguaggi espressivi (teatro, cinema, performing arts, physical theatre, parola, suono…), cerchiamo una nuova identità umana e artistica, plurale e organica, stabile e in divenire.
Ci occupiamo di attività culturali e artistiche di interesse sociale e intendiamo porre particolare attenzione al rapporto tra arti performative e risorse naturali, nella bellissima cornice della Bassa Sabina, in un’ottica di internazionalità e di scambio culturale al fine di promuovere un concetto di “arte comunitaria e partecipata”.
Cantico Festival è un percorso di tre giorni di teatro, narrazione, musica, danza contemporanea e performance con artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Organizzato dal Collettivo CROMO e con la direzione artistica di Anna Redi, Cantico prende forma in numerosi eventi realizzati all'aperto, completamente gratuiti ed aperti al pubblico, nella splendida cornice del borgo di Casperia, tra le colline sabine.
Questa edizione di Cantico Festival è una terza opportunità attraverso cui la comunità si riunisce grazie alle atmosfere magiche dei racconti iniziatici, e si ispirerà all'ambientazione de Le mille e una notte, fatta di mercanti, geni e bazar. Più di 20 artisti popoleranno le vie di Casperia per costruire una grande festa immersiva di tre giorni in cui artisti e artigiani coloreranno piazze, vicoli e balconi di un borgo antico.
Attraverso Cantico vogliamo promuovere idee di:
Con un piccolo gesto potrai aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti con Cantico Festival:
Vogliamo che l'arte sia libera e crediamo che sia uno strumento potentissimo per abbattere i muri che la società ci ha imposto di mantenere.
Il tuo gesto per noi significa tantissimo e può fare la differenza verso un futuro più equo e libero. GRAZIE!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)