Una campagna di
Cantier GenialeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Cantier Geniale è un progetto per la stampa e la circolazione gratuita di libri che mette al centro i lettori e la loro partecipazione. In un periodo storico in cui i libri sono considerati merce e i lettori consumatori, desideriamo ridare loro dignità e puntare tutto sulla qualità letteraria. Se vuoi sostenere il progetto, puoi contribuire sia con una donazione libera (riceverai un ringraziamento ufficiale e copie dei nostri libri), sia partecipando attivamente ad uno o più dei nostri settori (scrivi a cantiergeniale@virgilio.it).
Ecco i vari settori in cui si articola l'iniziativa (vedi la Gallery).
Archipendolo - revisione testi
Grazie ai lettori che vagliano i libri in una fase preliminare, possiamo effettuare una correzione delle bozze e un editing "fatti in casa", ma di qualità.
Bulldozer - promozione
La promozione dei libri e delle nostre attività avviene sia in Rete, sia nella Realtà, principalmente grazie al passaparola.
Carriola - distribuzione
Attraverso la rete di persone che partecipano direttamente al progetto e i lettori sparsi in tutta Italia, i libri vengono distribuiti gratuitamente, sia brevi manu, sia per posta.
Mattoni - auto-edizione
Ci si occupa dell'impaginazione, della grafica e della stampa dei testi.
Ponteggi - organizzazione eventi
Collaborando con associazioni culturali e caffè letterari, vengono organizzati incontri e occasioni di discussione.
Secchio - raccolta
Grazie a sponsor, donazioni e contributi volontari, vengono raccolti i fondi per il sostentamento del progetto. Inoltre, per ogni libro, vengono raccolti i commenti e le impressioni dei lettori.
Commenti (0)