Una campagna di
Associazione Teatrale ArcosenicoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Entro fine giugno del 2024, intendiamo mettere in scena uno spettacolo tratto dal testo “Canto per Francesca” della scrittrice siciliana Cetta Brancato. In questo struggente testo la storia di Giovanni Falcone, fino al suo tragico epiogo, viene raccontata attraverso i ricordi e la voce di Francesca Morvillo. Attraverso il suo raccontovengono ripercorsi i passaggi più importanti e dolorosi della loro vita insieme, i sacrifici, l'abnegazione, ma anche le preoccupazioni e, perchè no, le paure che hanno accompagnato la loro vita. Il testo, di una bellezza struggente, celebra il sacrificio dei coniugi e della loro scorta, ma è Francesca a farlo, la donna che dedicò a Falcone la sua vita, ed insieme a lui la perse.
lo spettacolo sarà messo in scena in luogo all'aperto del litorale salernitano, capace di donare una quota di ulteriore suggestione al già potente scritto della Brancato.
lo spettacolo sarà messo in scena da professionisti del teatro.
La raccolta mira a trovare i fondi per fare fronte alle spese fondamentali per la realizzazione del progetto, paghe attori, service audio luci, enpals, ecc…
Scopo fondamentale del progetto è ricordare una storia italiana da non dimenticare mai, ma raccontata dal punto di vista di una donna, dal punto di vista di Francesca Morvillo
Abbiamo intenzione di portare questo spettacolo nelle scuole per il prossimo anno scolastico.
Commenti (1)