Una campagna di
Carlo BonomelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Ehilà!!! Vuoi contribuire alla realizzazione di Canzoni d'Amore e d'Alchimia, ovvero il nuovo album del cantautore(nonché guerrigliero dell'Amore, così si dice...)Carlo Kamal Bonomelli ?
Se non hai la più pallida idea di chi sia (o chi crede di essere) costui fatti un giretto sul suo sito www.kamalikus.it , ascolta la musica da lui finora prodotta su https://kamalikus.bandcamp.com , ascoltati quest'intervista fattagli recentemente dell'emittente locale Tele Boariohttps://www.youtube.com/watch?v=JGMoNZ8psBUoppure puoi farti un'idea in base a qualche aforisma da lui recentemente pronunciato (se ti fanno cagare probabilmente potrebbero farti il medesimo effetto anche le canzoni, per lo meno i testi, quindi, a meno che tu non abbia problemi di stitichezza, ti consiglio di fuggire subito prima che sia troppo tardi, e poi non dire che non ti avevo avvisata/o):
“L'unico fine degno di nota è l'infinito” , “Meglio morire per qualcosa che ti fa sentire vivo che viver per qualcosa che ti fa sentire morto”, “Non vedo l'ora di tornare a fare ciò che non ho mai avuto il coraggio di fare” , “Una dedica speciale a tutte/i coloro che da tempo stanno lottando per essere accettate/i: sappiate che stiamo affilando le nostre migliori accette!” , “cercasi organizzazione mondiale della santità”, “la vera bellezza è indiscutibile”, “non ho il coraggio di...e mi fa male qui!” , “il perdono è l'arma più potente che io conosca”, “molto meglio (essere) un vero stronzo piuttosto che un finto buono”, “sognate responsabilmente però vi prego: fatelo!”, “Dio non è fuga dalla realtà, è conoscenza infinita”, “un'arte che non sia fatta per il Bene Comune non può che essere 'una cagata pazzesca' ” , “l'Arte muore quando l'artista pensa o sogna di diventare 'qualcuno' ”, “qualsiasi cosa fatta per 'ammazzare il tempo' non può che essere infinitamente brutta”, “la vera libertà non è potersi ubriacare o drogare, ma poterne anche fare a meno”, “questo mondo fabbisogna di Poesia, Bellezza e Amore. Tutto il resto possiamo ficcarcelo nel culo. Amen”, "perchè dovrei guardare una serie TV di fantascienza quando esistono i telegiornali?" ,“se fai musica per fare soldi o per scopare ti consiglio direttamente di scopare, arricchirti e poi se ti avanza del tempo, se proprio non puoi farne a meno magari fai pure un po' di musica”, “morire di paura di morire”, “l'amore non si cerca, si da”, "Peggio di chi si lamenta c'è solo chi si lamenta di chi si lamenta. Quindi io ora sono il peggio del peggio perchè mi sto lamentando di chi si lamenta di chi si lamenta. Però chi si lamenta di me (che mi lamento ecc... ecc...) è peggio di me ma è meglio di chi si lamenterà a sua volta delle sue lamentele rivolte alle lamentele di coloro che si lamentarono prima di lui/lei. E via dicendo, all'infinito...".
Le musiche saranno una vera e propria bomba atomica di creatività ad alto contenuto danzereccio per facilitare il ritmico movimento di più chiappe possibili, come testimonia il primo singolo che precede l'uscita del suddetto album, uscito lo scorso 13 dicembre sottoforma di videoclip:
https://www.youtube.com/watch?v=6aXJjzp9cw4
Per quanto riguarda l'album in questione (il terzo ufficiale dopo La bacchetta magica e altre storie del 2013 e 2017. Aborigeni Italiani del 2017, senza contare gli EP Don't Think too Much del 2015 e Trittico esistenzialista #1 del 2019) come suggerisce il titolo, si entra in una dimensione introspettiva, quasi fosse una sorta di seduta di “pop psicanalitico di matrice olistica” che si propone di stimolare e favorire il lavoro alchemico della trasmutazione “del piombo in oro” che ognuna/o di noi (almeno a livello potenziale) può compiere su se stessa/o. Un disco (volante, perché no?) basato sulla condivisione di esperienze ed intuizioni a fini se non proprio terapeutici “per lo meno” di ricerca spirituale(anche perché, come specificato più in alto “l'unico fine degno di nota è l'Infinito”). Il tutto ben condito con massicce dosi di ironia, poesia, magia e sprazzi di sana follia.
Oltre alla ballata dell'ammalato nel disco ci sarà anche questo pezzo (seppur riarrangiato):
https://www.youtube.com/watch?v=Lfs0nD0HgBo
e molti altri, che verranno realizzati (come pure lo fu la stessa Ballata dell'ammalato ) in collaborazione con Marco Giuradei presso la Taverna Studio di Provaglio d'Iseo (BS).
La responsabilità perché tutto ciò venga alla luce nel migliore dei modi da questo momento è anche tua. Con un'esigua (o massiccia, a tua discrezione) somma di denaro parteciperai alla vera e propria costruzione di un prodotto culturale unico e inimitabile.
Il bello è che oltre a finanziare quest'opera partecipando al crowfounding riceverai in cambio tantissime cose creativamente ineccepibili, non solo musica digitale, CD e vinili ma anche magliette, letture di tarocchi (fatte dallo stesso artista sia dal vivo che online), concerti, opere d'arte di vario genere realizzate tutte da Carlones che sarebbe poi un ulteriore alter-ego del cantautore/cartomante più gettonato del momento (a suo dire...) che per chi non lo sappia è artista a tutto tondo (pure laureato in Belle Arti, mica patatine!), escursioni, cene e serate in compagnia di egli stesso e magari pure del suo entourage.
I prezzi sono speciali, decisamente vantaggiosi vista la qualità e l'unicità della merce messa “in palio”.
Che aspetti? Non lasciarti sfuggire questa occasione!!!
Fai il pieno di Arte e la tua Anima ti ringrazierà sicuramente.
In fede.
Juanita (compagna di merende e viaggi interstellari varii del “Dott.Kamalikus”, ennesimo pseudonimo di sto stronzo d'un cantautore dei miei stivali...)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (29)