PROGETTO
cAPEnorth- Aosta Capo nord in Ape è un documentario di un'insolita avventura.
Non è il solito viaggio dove si acquista un biglietto, si mostra il passaporto e si ammira il tutto da una comoda poltrona arrivando a destinazione in orario, ma è un viaggio dove il singolo chilometro viene vissuto e assaporato, dove si è padroni del proprio tempo e dei propri spazi, dove si sceglie di accelerare o rallentare, di stare o di andare.
SOSTIENI ANCHE TU IL PROGETTO!
Un itinerario di circa 10.000 chilometri andata e ritorno, partendo da Aosta, tagliando verticalmente l'Europa, attraverso il Nord Italia, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia, si raggiunge Capo nord; il tetto d'Europa, non a bordo di una classica moto da viaggio o di un comodo camper, bensì a bordo di un mezzo non propriamente adatto allo scopo: una mitica Ape Piaggio, che all'occorrenza si trasforma in campo base e riparo per la notte, che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo visto passare nelle strade di paese con il suo inconfondibile ronzio.
Non si sanno di preciso i giorni che ci vorranno, gli inconvenienti e i contrattempi possono essere parecchi, ma ciò che si sa di per certo è che il viaggio si svolgerà tra luglio e agosto, la cui partenza è prevista per il 25 luglio.
E' l'avventura di due ragazzi; Henry Favre e Ludovico Botalla, non nuovi a singolari itinerari più o meno spericolati, sempre a bordo di mezzi inconsueti, come l'Aosta-Roma in scooter e il viaggio fino a Barcellona in sella ad un Ciao per circa 3.000 chilometri.
Due viaggiatori incalliti, voraci esploratori del mondo che non resistono al richiamo dell'avventura e delle emozioni forti, accettando ciò che la strada offre, nel bene e nel male, mossi dalla grande passione per la scoperta. Un viaggio che li porterà ad esplorare insieme alle persone che vivono il territorio, i luoghi del nord Europa a bordo della leggendaria Ape piaggio.
Solo chi ha provato quel senso di paura e di piacere nell'essere soli e lontani da casa può raccontare quel senso di libertà assoluta dell'essere altrove.
Questo documentario è dedicato ai sognatori che ancora esistono e soprattutto resistono, a coloro che non si rassegnano e a quelli che, nonostante tutto, non si stancano di cercare una strada migliore.
PERCHE' FINANZIARCI
cAPEnorth- Aosta Capo Nord in Ape è un lavoro importante, produttivamente difficile e artisticamente complesso.
Per poter portare a termine questo progetto abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Il contributo richiesto è di 10.000 euro che serviranno per l'acquisto del mezzo (Ape Piaggio), per adattarlo alle esigenze di viaggio e per coprire una parte delle spese logistiche nonché l'intera spesa del viaggio dell'Ape e del veicolo della troupe video fino a Capo Nord.
Il film documentario verrà interamente filmato da GROBESHAUS PRODUCTIONS (www.grobeshaus.com) in formato 2K RAW, formato ideale per la pubblicità, cinema e la grande distribuzione che consente di preservare la massima qualità iniziale del prodotto per la proiezione sul grande schermo.
Se si raggiungono 14.000 euro l'intero documentario verrà filmato non più in formato 2K RAW, bensì in formato 4K RAW (4 volte il comune formato Full HD che tutti noi conosciamo), questo perché un tale formato richiede l'acquisto di Hardisk di notevoli capacità per contenere immagini di dimensioni particolarmente elevate.
CREDITS
Progetto ideato da: Michel Dalle e Henry Favre
Diretto da: Francesca Casagrande
Riprese e montaggio: Grobeshaus Productions
ORA VIENE IL VOSTRO MOMENTO!
Le spese sono moltissime e per partire c'è bisogno del supporto di tutti!
Ogni vostro contributo, piccolo o grande che sia, sarà fondamentale per far vivere questa avventura che nessuno dall'Italia ha ancora tentato, e permetterà di finalizzare al meglio il documentario, sia nella fase di produzione, di post-produzione che nella fase finale di promozione e distribuzione.
Potete donare qualsiasi cifra vogliate!
Se in questo momento,però, non avete modo di darci una mano attraverso una donazione, potete aiutarci in altri modi; condividendo questa campagna di Produzioni dal Basso, mandando una email ad amici e familiari o chiunque possa essere interessato a supportare il film, qualunque cosa vi venga in mente divulgate...divulgate...divulgate!!!
NOTA BENE:
Chi non dispone di un account Paypal ma vuole ugualmente sostenere il progetto può contattarci direttamente a questo indirizzo mail aostacaponord@outlook.com per ricevere le coordinate per un bonifico bancario o un pagamento tramite Postepay.
Potete seguirci sul nostro sito internet www.grobeshaus.com e rimanere sempre aggiornati sulle nostre pagine Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Aosta-Caponord-in-Ape/829172703770294?fref=ts
https://www.facebook.com/Grobeshausvideo?fref=ts
(mettete un like se l'idea vi piace!)
Sarà un modo per voi di vedere l'avanzare del viaggio e per noi di raccontare e condividere le nostre esperienze.
Per avere, invece, informazioni più specifiche riguardanti la realizzazione del documentario inviate una mail a: contact@grobeshaus.info saremo ben contenti di rispondere alle vostre curiosità!
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO SOSTEGNO!!!!
Commenti (0)