Una campagna di
claudia ferrariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Situata a Cusano Milanino (Mi) l’attuale comunità alloggio denominata “Madonna dei Poveri” è stata aperta nel 1958 come Istituto per bambini orfani ed in difficoltà. Nel corso degli anni, nel tentativo di rispondere alle più svariate esigenze che via via si andavano delineando, si è estesa diventando l’attuale comunità gestita dalla Congregazione Piccole Suore Missionarie della Carità in collaborazione con personale laico professionalmente preparato e che condivide il Carisma di San Luigi Orione.
La Comunità alloggio si pone l’obbiettivo di accogliere bambini e/o madri con figlio/i in difficoltà sotto il profilo delle relazioni familiari, parentali e sociali, oppure in condizioni di disagio psico-sociale.
Ha finalità educative ed assistenziali volte alla preparazione alla maternità ed alla relazione con il figlio, al sostegno dell’autonomia personale e della capacità genitoriale. La finalità è quindi l’educazione globale della persona, lo sviluppo completo e armonico della personalità per un attivo e solidale inserimento nella società.
Si impegna inoltre a costruire, per quanto possibile, rapporti costanti con la rete familiare, coinvolgendola in qualche modo e misura nell’itinerario educativo e promozionale proposto, in un clima di serenità e di rispetto. Il progetto personalizzato delle persone accolte viene concordato con i servizi sociali invianti e con l’autorità giudiziaria nei modi e nei tempi stabiliti e viene periodicamente verificato.
COMUNITA’ ALLOGGIO “MADONNA DEI POVERI” - Viale Buffoni, 22 - 20095 Cusano Milanino (MI)
Sosteniamo la casa alloggio per Minori di Cusano Milanino:
- raccolta alimentare
- raccolta materiale scolastico
- acquisto beni di prima necessità
- lezioni private gratuite
- sostegno economico per gli "extra" dei bambini
Commenti (0)