Una campagna di
A.S.D. KIRKES - PICCOLA SCUOLA DI ARTI ACROBATICHEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il nostro obiettivo è quello di dare vita a uno spazio a misura di persona, dove bambinə, adolescenti e famiglie possano condividere esperienze e avvicinarsi all’arte e alla cultura. Vogliamo portare bellezza e musica in un’area che ora è muta e spoglia – la periferia industriale di San Martino Siccomario – e vogliamo farlo attraverso quanto di più vivo ci sia: le piante!
Vogliamo che Casa K sia un monumento al domani, un luogo speciale che ispiri tuttə a prendersi cura del pianeta. Immagina un edificio coperto di verde, che parla a tuttə della bellezza di rispettare la natura, di respirare aria pulita, di proteggere l'acqua e di salvare gli insetti impollinatori.
La nostra idea è di rendere tutta la facciata di Casa K un vero e proprio giardino verticale, una bellissima cascata di verde! Questa idea non solo renderà il nostro edificio spettacolare, ma avrà un impatto ecologico enorme.
Questa parete verde sarà realizzata con materiali ecologici e riciclabili, che favoriscono la riproduzione degli insetti impollinatori e mantengono una temperatura fresca anche nelle estati torride. Questo significa che potremo organizzare attività all'aperto, sulla nostra strada, aperte a tutti, e che potremo evitare di installare costosi e inquinanti impianti di climatizzazione.
E c'è di più! Per l'irrigazione della parete, useremo l'acqua di scarto prodotta dal nostro sistema di depurazione: infatti, ci doteremo di un depuratore dal quale chiunque venga a Casa K potrà riempire la propria borraccia. Sarà acqua amica dell’ambiente, e di altissima qualità! Questo non solo ridurrà l'impatto ambientale, ma ci permetterà anche di dire addio alle bottiglie di plastica.
Con il tuo aiuto, e con quello di ITAS Mutua, potremo arrivare a rivestire la fascia inferiore della nostra facciata: un primo, fondamentale passo verso il grande giardino verticale che abbiamo in mente!
Se ancora hai dubbi sull’opportunità di partecipare a questo progetto, dai un’occhiata al grafico: ti spieghiamo perché è così importante che un grande edificio cittadino sia ricoperto di piante.
Per rivestire la fascia inferiore della nostra facciata dobbiamo arrivare a 9.500 euro.
Nello specifico, il tuo aiuto ci servirà per coprire questi costi:
Grazie all’aiuto di ITAS Mutua, ogni donazione ricevuta verrà raddoppiata! Potremo così arrivare più facilmente all’obiettivo e, magari, superarlo, ampliando la superficie verde realizzabile! Pensaci bene: in questo modo, il tuo aiuto vale il doppio!
È un’associazione che promuove l’integrazione, la prevenzione del disagio sociale, la socializzazione el’approfondimento della conoscenza del sé attraverso l’arte e la cultura. Lo fa utilizzando di forme di espressione artistica che passano per il movimento, come il Teatro Fisico, l’Acrobatica e le Arti Circensi. Dal 2017 porta nelle strade e nelle piazze l’arte per tuttə, collaborando con Dipartimenti Universitari, Enti del Terzo Settore, Comuni, Scuole e altre Istituzioni.
Ti siamo immensamente gratə per il tuo sostegno al giardino verticale di Casa K. Per questo abbiamo pensato a delle ricompense ideate per questa iniziativa: il tuo gesto è fondamentale e meriti di essere ringraziatə. Scegli l’importo della tua donazione e dai un’occhiata qui accanto per scoprire la tua ricompensa.
Grazie,
Lo Staff e le Acrobate di Kirkes
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (16)