Una campagna di
Vivianne DuchiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
ITALIANO
"Sono stata invitata dall'European Cultural Centre ad esporre il mio lavoro a Venezia durante la Biennale d'Arte 2022. È una grande opportunità per realizzare uno dei miei cavalli di bronzo in Italia. Ho trovato una meravigliosa fonderia artistica italiana e questo è il costo minimo per realizzare l'opera. Solitamente ci vogliono almeno 6 mesi. Ho già creato il modello e non vedo l'ora di iniziare!"
Vivianne vive a Buenos Aires e solitamente realizza le sue opere in una fonderia locale con cui collabora da molti anni. Per questa nuova impresa crede che sia fondamentale realizzare l'opera in loco per sperimentare il metodo italiano e valorizzare questa tecnica antica e mettere in connessione la realtà italiana e quella argentina. Ha deciso di integrare il progetto con iniziative culturali come workshop, conferenze e tour per coinvolgere artigiani veneziani che utilizzano la medesima tecnica in altri ambiti.
L'opera che verrà esposta a Venezia durante la mostra PERSONAL STRUCTURES è composta da due busti di cavallo a grandezza naturale che si umanizzano in una sorta di abbraccio. Il titolo dell'opera infatti è "Tocante". Abbiamo deciso di mantenere il titolo in spagnolo per valorizzare l'origine dell'artista. Per realizzare l'opera in bronzo saranno necessari più di sei mesi di lavorazione. Vivianne sarà in stretto contatto con gli artigiani italiani della fonderia che attraverso la loro esperienza saranno il braccio destro dell'artista.
Scultrice argentina, Vivianne Duchini cerca di mantenere l'eredità delle grandi tradizioni classiche che vanno dalla Grecia al Rinascimento, nell'esecuzione della tecnica della fusione a cera persa in bronzo e della cesellatura, ricoprendo le sue opere di varie patine, a volte più scure, a volte più chiare.
ENGLISH
"I was invited by the European Cultural Centre to exhibit my work in Venice during the Art Biennale 2022. It is a great opportunity to make one of my bronze horses in Italy. I found a wonderful Italian artistic foundry and this is the minimum cost to make the work. It usually takes at least 6 months. I have already created the model and can't wait to get started!"
Vivianne lives in Buenos Aires and usually makes her work in a local foundry with which she has worked for many years. For this new project she believes that it is fundamental to create the work locally in order to experiment the Italian method and enhance this ancient technique and connect the Italian and Argentinean reality. She also decided to integrate the project with cultural initiatives such as workshops, conferences and tours to involve Venetian craftsmen who use the same technique in other fields.
The work that will be presented in Venice is composed of two life-size horse busts that humanize themselves in a sort of embrace. The title of the work is in fact "Tocante". We have decided to keep the title in Spanish to enhance the artist's origin. The bronze work will take more than six months to be made. Vivianne will be in close contact with the Italian craftsmen of the foundry who, through their experience, will be the right arm of the artist.
Argentinean sculptor, she maintains the legacy of the great classical traditions ranging from Greece to the Renaissance, in the execution of the technique of bronze lost wax casting and chiseling, covering her works with various patinas, sometimes darker, sometimes lighter.
ESPAGNOL
"Fui invitada por el Centro Cultural Europeo a exponer mi trabajo en Venecia durante la Bienal de Arte de 2022. Es una gran oportunidad para realizar uno de mis caballos de bronce en Italia. Encontré una maravillosa fundición artística italiana y este es el costo mínimo para realizar el trabajo. Normalmente tarda al menos 6 meses. ¡Ya he creado el modelo y no puedo esperar a empezar!"
Vivianne vive en Buenos Aires y suele trabajar en una fundición local con la que ha trabajado durante muchos años. Para esta nueva empresa cree que es fundamental realizar el trabajo localmente para experimentar el método italiano y mejorar esta antigua técnica y conectar la realidad italiana y argentina. También decidió integrar el proyecto con iniciativas culturales como talleres, conferencias y visitas para involucrar a los artesanos venecianos que utilizan la misma técnica en otros campos.
La obra está compuesta por dos bustos de caballo de tamaño real que se humanizan en una especie de abrazo. El título de la obra es, de hecho, "Tocante". Decidimos mantener el título en español para realzar el origen del artista. El trabajo de bronce tomará más de seis meses. Vivianne estará en estrecho contacto con los artesanos italianos de la fundición que por su experiencia serán el brazo derecho del artista.
La escultora argentina Vivianne Duchini mantiene el legado de las grandes tradiciones clásicas que van desde Grecia hasta el Renacimiento, en la ejecución de la técnica de fundición a la cera perdida y cincelado del bronce, terminando sus obras con diversas pátinas, a veces más oscuras, a veces más claras.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)